Visualizza la versione completa : aiuto popolazione
ciao ragazzi...ho allestito una vasca da 100l netti avviata ormai da un mese!!!il filtro è maturo ma volevo aspettare un'altra settimana per inserire qualche pinnuto!!intanto volevo dei consigli su come e quanto popolare la vasca...e in che tempi!!!
la vasca è aperta e ha i seguenti valori:
ph 7.6
gh 16
kh 13
No2 assenti
No3 25
sicuramente metterò guppy e platy ( ma ho letto che i platy spesso saltano fuori dalla vasca...e non vorrei trovarmi qualche pesciotto per il salotto....)!!poi cosa potrei mettere??
che mi consigliate??
la settimana prossima credo metterò delle caridine per il momento....
francescodelv
01-04-2010, 10:58
ciao ragazzi...ho allestito una vasca da 100l netti avviata ormai da un mese!!!il filtro è maturo ma volevo aspettare un'altra settimana per inserire qualche pinnuto!!intanto volevo dei consigli su come e quanto popolare la vasca...e in che tempi!!!
la vasca è aperta e ha i seguenti valori:
ph 7.6
gh 16
kh 13
No2 assenti
No3 25
sicuramente metterò guppy e platy ( ma ho letto che i platy spesso saltano fuori dalla vasca...e non vorrei trovarmi qualche pesciotto per il salotto....)!!poi cosa potrei mettere??
che mi consigliate??
la settimana prossima credo metterò delle caridine per il momento....
dov'è scritto che i platy saltano fuori dalla vasca?se x caso ne trovi uno fuori è xè quando li alimenti se lasci la pompa accesa fanno la ressa.....
ho letto qualche topic a riguardo...ma magari è solo qualche raro caso!!!:-)
oltre a guppy e platy cosa potrei mettere??
con quali parto e quanti??:-):-)
francescodelv
01-04-2010, 11:09
dipende dai gusti.i platy sono pesci particolari.magari punterei su di loro x avere un bel trio(1 m e 2 f), mentre di guppy metterei solo 4-5 bei maschi...... mettici dentro anche 5-6 red cherry e 2/3 cory della stessa specie, sempre che il fondo nn sia di granulometria che può creargli problemi quando grufolano..... se parti così le uniche ripro saranno dei platy e delle red.....
grazie per la risp!!:-)
ma cory e caridine insieme non danno prob??
mah...guppy solo maschi non li metterei....vorrei partire con un trio anche di guppy!!
mettere anche black molly è troppo??
francescodelv
01-04-2010, 12:27
grazie per la risp!!:-)
ma cory e caridine insieme non danno prob??
mah...guppy solo maschi non li metterei....vorrei partire con un trio anche di guppy!!
mettere anche black molly è troppo??
nn hanno problemi di convivenza.... se metti 3 trii di poecilidi dopo qualche mese hai 200 pesci in 100 litri.... vedi te... diciamo che è il modo giusto x iniziare con la cattiva gestione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |