Visualizza la versione completa : Eliminare il riscaldatore...
Una semplice domanda, è possibile tenere guppy, platy e molly in acquario senza riscaldatore, con acqua a temperatura ambiente intorno ai 20°?
O vogliono acqua più calda?
francescodelv
01-04-2010, 11:01
con quella temp vivono bene e ti vivono anche + a lungo xè il metabolismo è leggermente + rallentato.se invece vuoi spingere in riproduzioni etc ti conviene alzare di 3-4 gradi la temp, ma farlo in modo progressivo...... cioè un grado al giorno..... cmq io nn noto differenze tra i guppy che stanno a 22 gradi e quelli che stanno a 25..... basta sapere che sono animali che soffrono più di altri la cattiva gestione delle vasche.
Il problema purtroppo è il riscaldatore, che devo eliminare o tenere cmq a basse temperature, quindi l'acqua sarebbe sempre a temperatura ambiente, tra i 18 e i 20.
cos'altro potrei mettere con questi 3 gruppi? e soprattutto in che numero in un acquario di 270 litri piantumato?
francescodelv
02-04-2010, 00:59
Il problema purtroppo è il riscaldatore, che devo eliminare o tenere cmq a basse temperature, quindi l'acqua sarebbe sempre a temperatura ambiente, tra i 18 e i 20.
cos'altro potrei mettere con questi 3 gruppi? e soprattutto in che numero in un acquario di 270 litri piantumato?
anche a 18 gradi nn dovresti avere problemi, se nn a livello di riproduzioni rallentate.... cmq ora arriva l'estate, quindi il problema nn dovrebbe sorgerti.altro?prova a vedere nella relativa sezione che tipo di corydoras soffre poco le temp. di quel tipo.... anche qualche gambero nn dovrebbe avere problemi se nn di ripro rallentata... saluti
Io li tengo sui 20 gradi di inverno e non ho mai avuto problemi, ma riproduzioni quasi 0. Ora che arriva l'estate non avrai problemi perchè la temperatura salirà a 24-5 anche senza riscaldatore.
...la mia esperienza mi dice che va bene lo stesso. Io li tengo sempre senza termoriscaldatore e l'acqua è sempre intorno ai 16/18 gradi. Non ci sono problemi. I miei hanno figliato e anche molto.
sono pesci molto resistenti e come ti è stato detto in queste condizioni vivono anche più a lungo. Quindi credo che questo sia indice di una cosa buona...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |