Entra

Visualizza la versione completa : Eliminare il riscaldatore...

boxer
01-04-2010, 09:39
Una semplice domanda, è possibile tenere guppy, platy e molly in acquario senza riscaldatore, con acqua a temperatura ambiente intorno ai 20°?

O vogliono acqua più calda?

francescodelv
01-04-2010, 11:01
con quella temp vivono bene e ti vivono anche + a lungo xè il metabolismo è leggermente + rallentato.se invece vuoi spingere in riproduzioni etc ti conviene alzare di 3-4 gradi la temp, ma farlo in modo progressivo...... cioè un grado al giorno..... cmq io nn noto differenze tra i guppy che stanno a 22 gradi e quelli che stanno a 25..... basta sapere che sono animali che soffrono più di altri la cattiva gestione delle vasche.

boxer
01-04-2010, 19:35
Il problema purtroppo è il riscaldatore, che devo eliminare o tenere cmq a basse temperature, quindi l'acqua sarebbe sempre a temperatura ambiente, tra i 18 e i 20.

cos'altro potrei mettere con questi 3 gruppi? e soprattutto in che numero in un acquario di 270 litri piantumato?

francescodelv
02-04-2010, 00:59
Il problema purtroppo è il riscaldatore, che devo eliminare o tenere cmq a basse temperature, quindi l'acqua sarebbe sempre a temperatura ambiente, tra i 18 e i 20.

cos'altro potrei mettere con questi 3 gruppi? e soprattutto in che numero in un acquario di 270 litri piantumato?

anche a 18 gradi nn dovresti avere problemi, se nn a livello di riproduzioni rallentate.... cmq ora arriva l'estate, quindi il problema nn dovrebbe sorgerti.altro?prova a vedere nella relativa sezione che tipo di corydoras soffre poco le temp. di quel tipo.... anche qualche gambero nn dovrebbe avere problemi se nn di ripro rallentata... saluti

Tek1
02-04-2010, 11:31
Io li tengo sui 20 gradi di inverno e non ho mai avuto problemi, ma riproduzioni quasi 0. Ora che arriva l'estate non avrai problemi perchè la temperatura salirà a 24-5 anche senza riscaldatore.

Ossian
04-04-2010, 11:31
...la mia esperienza mi dice che va bene lo stesso. Io li tengo sempre senza termoriscaldatore e l'acqua è sempre intorno ai 16/18 gradi. Non ci sono problemi. I miei hanno figliato e anche molto.
sono pesci molto resistenti e come ti è stato detto in queste condizioni vivono anche più a lungo. Quindi credo che questo sia indice di una cosa buona...;-)