PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto URGENTE infestazione o altro?

Digio
01-04-2010, 02:31
ciao a tutti
sono appena tornato a casa e ho visto ,anche se la luce era spenta, che nell'acquario ci stava qualcosa. appenaho acceso le luci dell'acquario(si lo so che gli avrò fatto prende un polpo) ho notato che ci sono circa 300 esseri che nient'altro potrei meglio descrivere come dei spermatozooi da meno di 1 millimetro e con la coda + piccola, la differenza è che si notano degli occhi, colore trasparente e il pomodoro di mare aperto(come sempre di notte) ma con la bocca molto aperta a mostrare le labbra ....non ho fatto nulla all'acquario, cambiato niente, messo nuovi pesci o altro per circa 7 mesi (ho in + una anguilla, 2 granseole, 2ricci) adesso mi sta venendo in mente non è c'entri una granseola percaso?
non sò veramente cosa siano ed ho paura che domani mi ritroverò il lavoro di una vita buttato...datemi una mano perpiacere

Digio
01-04-2010, 02:55
Ho appena notato che la granseola (credo lo sappiate che apre la parte sotto che chiamo pancia per fare ciò che sembrerebbe una risistemata alle uova, il fatto è che per 2 mesi erano arancioni, dopo sono diventate viola, ed ora che ho notato che se le stava risistemanto non ci sono più!!!!)
mi spiegate allora come si riproducono le granseole? perchè veramente non ci stò più capendo niente...sono sicuro che quelle cose le ha create lei ...ma sono delle mini granseole?....CHE NUOTANO???? (avendo quella coda)
aiutoooo

alassino
01-04-2010, 07:42
Ho appena notato che la granseola (credo lo sappiate che apre la parte sotto che chiamo pancia per fare ciò che sembrerebbe una risistemata alle uova, il fatto è che per 2 mesi erano arancioni, dopo sono diventate viola, ed ora che ho notato che se le stava risistemanto non ci sono più!!!!)
mi spiegate allora come si riproducono le granseole? perchè veramente non ci stò più capendo niente...sono sicuro che quelle cose le ha create lei ...ma sono delle mini granseole?....CHE NUOTANO???? (avendo quella coda)
aiutoooo

Sei stato fortunato a vedere i naupli di Maya.
Questa mattina non troverai più niente.

Digio
01-04-2010, 12:23
Ciao Ala
grazie dell'aiuto...scusami ma vorrei informarmi in maniera più approfondita sulla riproduzione delle maya(e magari anche su altri pesci)...dove potrei cercare? su internet non ho trovato nulla di pienamente soddisfacente....sennò se non è chiedere troppo me lo potresti spiegare tu? grazie ancora

PS: perchè <non troverai più niente>? muoiono perchè non hanno la capacità di sopravvvivere?
al momento sono andato a vedere e ce ne sono molti pochi in mezzo alla sabbia e li vedo grazie al vetro...c'è qualche procedura che dovrei adottare?

grazie ancora

alassino
01-04-2010, 13:31
Ciao Ala
grazie dell'aiuto...scusami ma vorrei informarmi in maniera più approfondita sulla riproduzione delle maya(e magari anche su altri pesci)...dove potrei cercare? su internet non ho trovato nulla di pienamente soddisfacente....sennò se non è chiedere troppo me lo potresti spiegare tu? grazie ancora

PS: perchè <non troverai più niente>? muoiono perchè non hanno la capacità di sopravvvivere?
al momento sono andato a vedere e ce ne sono molti pochi in mezzo alla sabbia e li vedo grazie al vetro...c'è qualche procedura che dovrei adottare?

grazie ancora