Entra

Visualizza la versione completa : sinki addio

Elvisx87x
06-12-2005, 00:05
ciao purtoppo mi ha lasciato il mio sinki durante le vacanze anche se me lo aspettavo perche da quando lo ho messo dentro non aveva mai mangiato solo una cosa il poveretto ha deciso di dire addio a questo mondo crudele in un posto della vasca a me sconosciuto quindi volevo chiedere dal momento che io sono nuovo a questo tipo di evenienza cosa posso fare trovarlo e impossibile dite che ci saranno proble in futuro se non lo trovo in termini di inquinamento amoniaca eccetera??grazie cia

EnricoV
06-12-2005, 01:16
Per l'inquinamente non ti preoccupare...se hai il dubbio al limite fai cambi d'acqua più corposi. Trovare i pesci che muoino a volte è impossibile...nemmeno io so spiegarmi come riescano a sparire....ma il più delle volte la loro tomba è da ricercare nel filtro -e63 . Prova a staccare la pompa e a tirarla fuori dal filtro...poi con una lampadina guardaci attentamente dentro....Buona fortuna!!!! #13

SupeRGippO
06-12-2005, 02:13
se hai qualche gamberetto in vasca il pesce sparice in poche ore...
mi dispiace per il sinki... #23

unkledave
06-12-2005, 13:29
succede... comunque il sinki è delicatino, specialmente sul cibo, in compenso non è un pesce molto grosso... condoglianze... -20

Discolo
06-12-2005, 13:40
Per l'inquinamente non ti preoccupare...se hai il dubbio al limite fai cambi d'acqua più corposi. Trovare i pesci che muoino a volte è impossibile...nemmeno io so spiegarmi come riescano a sparire....ma il più delle volte la loro tomba è da ricercare nel filtro -e63 . Prova a staccare la pompa e a tirarla fuori dal filtro...poi con una lampadina guardaci attentamente dentro....Buona fortuna!!!! #13

Filtro? Perchè tu hai un filtro in vasca? -28d#

max_2
06-12-2005, 14:24

Filtro? Perchè tu hai un filtro in vasca? -28d#

Dal profilo EnricoV ha un dolce.

Discolo
06-12-2005, 16:23
Ahhhhhhhh.... #23 che sbadato! Scusa Enrico.....

EnricoV
06-12-2005, 16:35
Scusate la mia intromissione...non ero senz'altro la persona più adatta a rispondere a questo post #12 #12 #12 ...hops, -49 -49 -49 realizzo solo ora che nel marino il filtro non è mai all'interno dell'acquario... #13 perdonatemi...vado a seppellirmi -e63

Elvisx87x
07-12-2005, 23:22
no uio non ho filtro cioe lo avevo poi tolto e quindi il mio acquario e un berlinese puro cmq un gamberetto lo ho e penso che ci abbia gia pensato lui cmq il sinki non lo mettero fino a cher la vasca non pullerera di microrganismi che possono essere a tiro della sua bocca

mbenassi
11-12-2005, 22:21
se hai qualche gamberetto in vasca il pesce sparice in poche ore...
mi dispiace per il sinki...

quoto

succede... comunque il sinki è delicatino, specialmente sul cibo, in compenso non è un pesce molto grosso... condoglianze...

stiamo parlando dello splendidus ? se si non è delicato ma va inserito almeno 8 10 mesi dall'avvio della vasca (un anno e meglio) perchè molto difficilmente mangia cibo direttamente ma spizzica detriti dalle roccie e se non hai la vasca abbastanza matura deperisce molto velocemente..ciao

unkledave
12-12-2005, 09:42
è delicatino sul cibo... nel senso che non mangia niente o quasi se non i micro organismi sulle rocce!! ma lo stiamo dicendo da un pò... ;-)

mbenassi
12-12-2005, 10:16
è delicatino sul cibo... nel senso che non mangia niente o quasi se non i micro organismi sulle rocce!! ma lo stiamo dicendo da un pò...

scusa ..era per non confondere..chiedo venia..ciao

unkledave
12-12-2005, 10:24
ya man! no problem! :-))

mbenassi
12-12-2005, 23:31
;-)

mbenassi
12-12-2005, 23:32
;-)