Visualizza la versione completa : Somministrazione cibo acquario di comunità
Ciao,
volevo chiedere con quale frequenza alimentare gli ospiti del mio acquario.
Su consiglio del negoziante una volta al giorno alla sera cibo in fiocchi Ambrosia Askoll e 2 volte a settimana 2 wafer tetrawafermix spirula per i pesci da fondo.
Ecco i miei inquilini:
5 Neon
3 Corydoras
3 Guppy ( 1 M e 2 F )
1 Platy corallo ( F )
2 Otocinclus vittatus
Ciao e grazie
Anker
berto1886
01-04-2010, 11:21
ciao, intanto hai fatto un pò di fritto misto, i neon con i guppy non li vedo bene, hanno bisogno di "acque" molto diverse. Per l'alimentazione io li alimento due volte al giorno saltando un giorno a settimana, vario molto dandogli sia scaglie che spirulina, liofilizzato e surgelato.
ciao, intanto hai fatto un pò di fritto misto, i neon con i guppy non li vedo bene, hanno bisogno di "acque" molto diverse. Per l'alimentazione io li alimento due volte al giorno saltando un giorno a settimana, vario molto dandogli sia scaglie che spirulina, liofilizzato e surgelato.
ciao berto,
i neon sono capitati nella vasca perchè, data la mia inesperienza, ho ascoltato amici più o meno "esperti"
Dato che a me le cose fatte cosi approssimatamente non piacciono, ma al momento avevo altre cose a cui pensare, ora corro ai ripari informandomi e documentandomi anche qui sul vostro vivissimo forum.
L'idea è di orientarmi sulle esigenze dei guppy e platy anche su consigli che ho carpito da altri post i neon sono un po' più adattabili rispetto agli altri.
Quindi mi consigli di rivedere la frequenza di somministrazione del cibo su 2 volte al giorno.
ciao e grazie
Anker
Deathman
01-04-2010, 16:10
Io alimento la vasca degli adulti una volta al giorno variando Tetra Guppy, scaglie, surgelato e tabs di spirulina e un giorno alla settimana non somministro nulla.
Mentre la vasca degli avanotti li alimento 2 volte al giorno, la mattina con 1 tabs di spirulina e la sera vario con i mangimi come gli adulti.
Comunque il mio consiglio è di rivedere la popolazione, i neon con i guppy non vanno bene perchè i neon vogliono valori dell'acqua differenti dai guppy.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |