Entra

Visualizza la versione completa : Somministrazione cibo acquario di comunità

Anker
31-03-2010, 23:40
Ciao,
volevo chiedere con quale frequenza alimentare gli ospiti del mio acquario.

Su consiglio del negoziante una volta al giorno alla sera cibo in fiocchi Ambrosia Askoll e 2 volte a settimana 2 wafer tetrawafermix spirula per i pesci da fondo.

Ecco i miei inquilini:
5 Neon
3 Corydoras
3 Guppy ( 1 M e 2 F )
1 Platy corallo ( F )
2 Otocinclus vittatus

Ciao e grazie
Anker

berto1886
01-04-2010, 11:21
ciao, intanto hai fatto un pò di fritto misto, i neon con i guppy non li vedo bene, hanno bisogno di "acque" molto diverse. Per l'alimentazione io li alimento due volte al giorno saltando un giorno a settimana, vario molto dandogli sia scaglie che spirulina, liofilizzato e surgelato.

Anker
01-04-2010, 15:48
ciao, intanto hai fatto un pò di fritto misto, i neon con i guppy non li vedo bene, hanno bisogno di "acque" molto diverse. Per l'alimentazione io li alimento due volte al giorno saltando un giorno a settimana, vario molto dandogli sia scaglie che spirulina, liofilizzato e surgelato.

ciao berto,
i neon sono capitati nella vasca perchè, data la mia inesperienza, ho ascoltato amici più o meno "esperti"
Dato che a me le cose fatte cosi approssimatamente non piacciono, ma al momento avevo altre cose a cui pensare, ora corro ai ripari informandomi e documentandomi anche qui sul vostro vivissimo forum.
L'idea è di orientarmi sulle esigenze dei guppy e platy anche su consigli che ho carpito da altri post i neon sono un po' più adattabili rispetto agli altri.

Quindi mi consigli di rivedere la frequenza di somministrazione del cibo su 2 volte al giorno.

ciao e grazie
Anker

Deathman
01-04-2010, 16:10
Io alimento la vasca degli adulti una volta al giorno variando Tetra Guppy, scaglie, surgelato e tabs di spirulina e un giorno alla settimana non somministro nulla.

Mentre la vasca degli avanotti li alimento 2 volte al giorno, la mattina con 1 tabs di spirulina e la sera vario con i mangimi come gli adulti.

Comunque il mio consiglio è di rivedere la popolazione, i neon con i guppy non vanno bene perchè i neon vogliono valori dell'acqua differenti dai guppy.