Entra

Visualizza la versione completa : sostituire girante alle aquabee

mariodi
31-03-2010, 18:47
ciao ragazzi, domani spero mi arrivi la nuova girante per la Aquabee 2000/1 del mio schiumatoio BM150 Pro (si è rotta dopo solo un mese di lavoro). Volevo sapere gentilmente quale è la procedura corretta per smontare e rimontare la girante grigia (solo quella), senza arrecare danni al rotore, all'alberino ecc.. Io ci sto provando senza forzare ma non ci riesco....
Grazie a tutti

mariodi
01-04-2010, 15:28
amici aiuto

maurofire
01-04-2010, 20:53
Se monti la nuova girante l'alberino e fisso sulla girante, devi smontare la vecchia e rimontare il tutto.

SJoplin
01-04-2010, 21:17
devi smartellare dalla parte del rotore; l'ideale sarebbe "picchiare" direttamente sul distanziale in plastica che c'è tra la girante e l'alberino. il problema è che ti vuole un tubetto a misura che non hai, quindi non ti resta che smartellare sull'alberino di ceramica interponendo ovviamente uno spessore tra lui e il martello.
fa attenzione che sbucciarlo è un attimo. guarda anche bene che non ci sia qualcosa che tocca dal lato girante, perchè mi sembra strano che parta dopo 1 mese

IVANO
02-04-2010, 08:22
mariodi (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=30321) , ma tu hai preso tutta la girante con rotore o solo la parte in plastica? se fosse cosi allora devi seguire la procedura di Sjoplin

mariodi
02-04-2010, 18:23
Ho preso solo la girante....cmq ho risolto. Ho martellato leggermente ed è venuta fuori. Il problema è che non si era rotta la girante....ma il rotore!!!!!! e solo dopo un mese di lavoro!!!!!

IVANO
02-04-2010, 18:27
Probabilmente era fallato....

SJoplin
02-04-2010, 20:15
cacchio il rotore tetesco di cermania fatto in kriptonite super che non si smagnetizza neppure se finisce in un buco nero :-D :-D :-D

scherzi a parte non ho capito come hai risolto (si rompe il rotore e cambi la girante #24?) però se sei a posto siamo a posto pure noi ;-)

mariodi
03-04-2010, 11:41
no, ovviamente ho sostituito tutto (rotore, girante e alberino) grazie all' assistenza di Deta (oriensanimali) che mi ha spedito tutto il blocco . Ho passato cinque giorni di inferno....cmq ora è ok.
Come dice Ivano sicuramente il pezzo era difettoso di fabbrica.....anche i tedeschi sono esseri umani:-D:-D:-D.
Grazie a tutti!!!!!