PDA

Visualizza la versione completa : avanotti di 1 cm

FedeRockWolf
31-03-2010, 16:59
secondo voi sono normali avanotti di guppy da 1 cm?? sono sicurissimo che sono nati la notte del 30 marzo e oggi dopo scuola verso le due e mezza li ho trovati.
Ma sono grandi no??
io pensavo che magari le artemie non le do visto che ho un microgranulare con un apporto nutrizionale alto( visto che mi è costato molto anche) che do agli adulti, e magari per adattarli agli avanotti lo macino.
inoltre pensavo che per una sett o due gli do il cibo specifico per avanotti.
se vi interessano delle particolarità su ciò vi posso dire che io l'acquario lo tengo a 21° e la femmina ha partorito senza alcun tipo di sala parto inoltre la vegetazione è fatta da un anubias nana e da una bacopa caroliniana.
qualche commento o consiglio??

marco82sp
31-03-2010, 21:39
Si in effetti sono grandi per avere meno di 48 ore... in genere i guppini appena nati sono 3-4 mm, per arrivare al centimetro impiegano 10/12 giorni.

I primi tempi in cui li ho tenuti, in un 100 litri netti, mi curavo di prelevare le femmine gravide e metterle nella partoriera; qui nutrivo i piccini con mangime granulare triturato. Me ne diventavano adulti non meno di 10/12 su un parto di 15.
Col passare del tempo, avendo sempre più femmine, ho smesso di assistere i parti... ma sopravvivevano lo stesso, magari un po' meno, ma senza alcun mangine "ad hoc" :-)

FedeRockWolf
31-03-2010, 22:15
anche per me vale lo stesso perchè guarda tanti mi hanno detto che li avevo da un pò nell'acquario ma ciò vuol dire che sono sopravvissuti un pò di giorno mangiando microgranulare degli adulti..
ma cmq ti posso assicurare che basta un buon mangime per avanotti tipo quello della sera prima e poi quello della tetra e sei aposto...

Patrick Egger
01-04-2010, 13:02
Sposto in sezione Poecilidi

Deathman
01-04-2010, 13:06
I tuoi avanotti avranno circa una decina di giorni, se li hai trovati solo ieri non vuol per forza dire che la femmina abbia partorito la notte del 30, sicuramente saranno gli avanotti di qualche altra femmina che ha partorito prima e gli avanotti si sono nascosti tra le piante e si sono nutriti tranquillamente con il mangime che dai agli adulti.

xxxtre1
02-04-2010, 15:44
è successo anche a me, la settimana scorsa. gli ultimi nati nuotavano già tranquilli con gli altri, e sono il triplo di un normale avannotto...