PDA

Visualizza la versione completa : hydor slim skin performer ??

kikkoman
31-03-2010, 15:41
se per la plafo ho le idee chiare.. pe rlo skimmer sono ancora a scegliere quale prendere.

nelle mie ossessive ricerche di sapere per reintegrarmi del tempo perso su acquariologia, mi sono imbatutto piu volte in questo skimmer della hydor,molto allettante perche ha l'aspirazione a pelo acqua cosi da eliminare il velo di proteine che si forma.un particolare interessante, che secondo il mio modesto parere è piu fastidioso in acquari piccoli come quello che voglio fare io , rispetto magari a quelli piu grandi.

è nuovo nuovo , nn penso che qualcuno di voi ce l'ha.. ma tentar non nuoce.

come vi trovate se vi trovate?? #22#17

gazzy81
31-03-2010, 17:20
io l'ho tenuto 24 ore e poi l'ho riconsegnato per due motivi:
Il rumore è tipo la tirrenia napoli-palermo.
E poi le dimenzioni sono molto grandi per essere uno skimmer interno.
Altro che posso dirti e la qualità dei componenti.......:-(
mi aspettavo molto ma molto meglio.
a quel prezzo ce di meglio.

ALGRANATI
31-03-2010, 17:35
c'è qualche ragazzo che sta pensado di provarlo ma ancora che io sappia ...nessuno l'ha comprato

luker
31-03-2010, 17:37
Io ce l'ho e ne sono "discretamente" soddisfatto.
Tralsciando gusti estetici che son soggettivi...la rumorosità bhe la vibrazione che si protrae sul vetro a cui si aggancia con le ventose onestamente si sente ma non mi aspettavo niente di più ma niente di meno onestamente.
Lo schiumato onestamente mi ha sorpreso in positivo...schiuma discretamente bene ed è discretamente ben regolabile bagnato/secco.
L'unica pecca negativa che al momento ho riscontrato è la perdita di schiumazione dopo qualche giorno...ora onestamente non seguo granchè la mia vasca, la vedo poco quindi potrei addurre ciò a mille altri motivi...però una nota negativa che potrei trovare è solo questa.

kikkoman
31-03-2010, 23:34
a livello di materiali mi pare buono , anzi meglio del tunze nano doc -28d#
e costa uguale ..
si cmq è piu grosso rispetto al tunze nano :(

gazzy81
01-04-2010, 13:14
come schiumazione niente da ridire, ha una lunga colonna di contatto.
ma come rumore e funzionalita nel levare il bicchiere o altre manutenzioni....#26#26#26#26

maugo
01-04-2010, 13:47
io ho il tuo stesso problema... c'è anche il deltec mc 500, per quanto ho letto è buono ma non ho ancora trovato nessuno che lo abbia provato

kikkoman
01-04-2010, 16:52
nn mi pare un cattivo prodotto .. il tunze a manutenzione nn è che sia uan cima.
cmq l'ho visto dal vivo e nn mi pare ci sia grande difficoltà a togliere il bicchiere
e per il rumore .. bè nessuno è iper silenzioso , nn penso sia un trattore, ce chi dice di si chi no, a stò punto nn resta che provare #07

io opto per questo ..poi vi farò sapere ;-)

maugo
01-04-2010, 19:51
anche io penso che a giorni andrò a prenderlo... XD...
cq poi fammi sapere che ne pensi...-11

daniele753ac
01-04-2010, 20:04
Io ce l'ho e ne sono "discretamente" soddisfatto.
Tralsciando gusti estetici che son soggettivi...la rumorosità bhe la vibrazione che si protrae sul vetro a cui si aggancia con le ventose onestamente si sente ma non mi aspettavo niente di più ma niente di meno onestamente.
Lo schiumato onestamente mi ha sorpreso in positivo...schiuma discretamente bene ed è discretamente ben regolabile bagnato/secco.
L'unica pecca negativa che al momento ho riscontrato è la perdita di schiumazione dopo qualche giorno...ora onestamente non seguo granchè la mia vasca, la vedo poco quindi potrei addurre ciò a mille altri motivi...però una nota negativa che potrei trovare è solo questa.

sono d'accordo.........secondo me se si pulisce spesso il bicchiere esternamente la schiumazione rimane costante.

comunque mi sono trovatomeglio con questo che con mce300......sicuramente è meno rumoroso-28

IVANO
02-04-2010, 09:37
I materiali mi sembrano buoni, la rumorosità pure, anche se lo sentito lavorare in negozio quindi non di notte con la vasca a pochi metri dal letto.....la tipologia di bolle create sembra ottima, dense e piccoline con un buon "potere" ascensionale....logicamente non regolabile visto

kikkoman
02-04-2010, 11:19
i materiali sono ottimi mi pare.. metaclilato fumè. il tunze nano rimanendo in categoria , a dei materiali un po piu scarsi secondo me ... magari a resa forse sarà meglio , ma almeno o la tracimazone dall'alto una grande colonna di contatto e nn ho quel fastidioso contenitore tondo a mo di macinacaffè del tunze :P
hydor consuma poco e nn è una cosa da scartare.... per il mio futuro acquario da le nn grosse pretese è piu che buono, poi vedremo all'opera ;)

gazzy81
02-04-2010, 12:13
Provare per credere ragazzi.#13
ottima colonna, buona plastica, ottima schiuma e consumo,
ma nessuna regolazione, bicchiere da svuotare un giorno si e uno no, rumore eccessivo se viene messo in un angolo della vasca ( perche il lato skim laterale senza ventose sbatte sui vetri e le vibrazioni saranno gradite solo dalle donne :-D ).
Tornando al bicchiere, si regola l'altezza solo da un anello di gomma che stringe il bicchiere tutto intorno, e levare il bicchiere per levarlo devi fare tanta forza che a volte devi direttamente tirare fuori la skim dalla vasca.
In poche parole, puo piacere e non,
ma se posso consigliare io con le mie e solo mie considerazioni.....
Tenete lo scontrino!!#36#

ALGRANATI
02-04-2010, 21:41
ma come si regola??
ma quanto è grosso??

kikkoman
02-04-2010, 22:21
in che senso nn si regola ??
si regola alzando o abbassando il bicchiere quadrato... per sflilarlo nn mi pare sia complesso , nn è messo a forza #24 forse ho visto un modello fortunato.
l'aria è regolabile ...

è alto 40 cm

maugo
04-04-2010, 16:53
kikkoma lo hai comprato lo schiumatoio???

kikkoman
04-04-2010, 17:13
si mi arriva la sett prox ma prima che entri in funzione occorrerà un mesetto di ripresa economica dopo vasca e supporto :)