Visualizza la versione completa : Piante per biotopo asiatico
luigi_virgili
31-03-2010, 14:27
Salve...mi potreste consigliare delle piante per creare un biotopo asiatico, specialmente quelle per creare un pratino (non sono riuscito a trovare quale poter mettere) vi ringrazio anticipatamente....luigi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99742
-73
luigi_virgili
31-03-2010, 14:50
ti ringrazio per il link...anche se confesso di averlo gia letto!! :) volevo alcune precisazioni:
1)Piu che un biotopo asiatico specifico il mio vuole essere un acquario dedicato all'asia (diciamo cosi), posso mettere tutte quelle piante? convivono bene?
2)Non ho visto piante con cui fare il pratino :(
ciao
luigi virgili, senza sapere le caratteristiche della tua vasca (oltre al litraggio, la luce, i valori dell'acqua, la fertilizzazione, il fondo, la presenza di surplus di CO2, la fauna,....), per consigliarti al meglio ci vorrebbe la sfera di cristallo....;-)
luigi_virgili
31-03-2010, 15:41
è vero!! scusate, sono un neofito e come tale mi dimentico dei "dettagli" decisamente importanti. :)
Premetto che l'acquario è in fase di allestimento, quindi se mi potete consigliare anche dei prodotti per la fertilizzazione e per creare il fondo ve ne sarei eternamente grato!
allora il mio acquario è un wave cube 55 (55X55X60) da 160 lt o 2 lampade t8 da 15 watt, ma ne aggiungero altre 3 per arrivare, almeno a 75 watt.
Mi scuso di nuovo, ma ancora non essendo esperto mi affido molto a voi per iniziare l'acquario con i migliori propositi....come si dice? chi ben comincia è gia a metà dell'opera :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |