Visualizza la versione completa : fertilizzare quando? piu curiosita
livion2006
31-03-2010, 13:24
ciao ho allestito un 50 litri netti da 15 giorni solo con acqua d'osmosi e aggiunta di biocondizionatore ( con questi valori pk 7,5 - kh 3) e ho introdotto le piante da 4 giorni , Allora prima cosa ho il fondo fertile denerle luce comunissima lampada a risparmio energetico 25 watt 865 ( no pl , no t5 , no t8) filtro esterno,le piante che ho messo sono bacopa caroliniana, cladopora, anubias nana, hydrophila polisperma, cryptocorine , vorrei sapere quando posso iniziare a fertilizzare con il fertilizzante liquido (io utilizzo quello della seackem), inoltre e normale che la crypto weendi green si e sciolta in acqua mi hanno detto che e normale e dovrebbe ricrescere meglio di prima. ciao aspetto con ansia i vostri consigli
Strano che tu abbia allestito con solo osmosi e ti ritrovi con quei valori.
Per quello che concerne la fertilizzazione, le piante quando vengono messe a dimora nei primi 3 -4 giorni hanno una specie di stop, quindi fertilizzare in questo periodo non avrebbe senso. Trascorso tale tempo di può iniziare a dosi dimezzare, e man mano che passa il tempo aumentare,diminuire o cambiare a seconda della risposta della vasca.
La crypto prova a rasarla completamente, di solito riparte più vigorosa di prima.
Nannacara
10-04-2010, 00:03
La crypto e' una pianta molto resistente fino a quando non subisce uno shock a cui risponde sciogliendosi piu' o meno tutta, in un acquario rappresenta un ottimo indicatore che avvisa rapidamente l'acquariofilo che e' avvenuto un cambiamento chimico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |