Entra

Visualizza la versione completa : aggiornamenti,discus sul fondo..

ale@@
30-03-2010, 23:49
ciao ragazzi vi riporto la situazione iniziale

"ho un discus che ormai da un paio di settimane giace coricate sul fondo.
grazie ai vostri consigli ho iniziato ad usare il bactrim perchè si sospettava un infiammazione alla vescica natatoria dovuta a uno sbalzo termico durante un cambio di h20.

il bactrim senmbra non avere effetto, sono al 4 giorno ma lui giace sempre sul fondo.
mangia qualche granello ma nulla di piu.
gli altri due discus appena tenta di risalire tendono a scacciarlo, e lui ricade sul fondo.
la cosa Nuova è che ora sembra "spelato" da una parte e ho notato una specie di buco sopro l occhio.
è terribile vederlo cosi non so piu cosa fare.
è di colore scuro ma la pancia non sembra gonfia.
ho alzato la temperatura come mi avevate detto."

questo messaggio risaliva a qualche tempo fa.. dopo 10 giorni di bactrim il discus stava sempre sul fondo. quindi zero miglioramenti.

ho continuato a informarmi.. circa una settimana fa ho deciso di isolarlo e di provare con il FLAGYL. 4 giorni di terapia e l ho rimesso poi nell acquario originario.

un miglioramento c'è stato, nel senso che lui giace sempre sul fondo ma nuota un po di piu.. è molto vorace con il cibo, mangia molto.

stavo pensando di ripetere il trattamento ( ormai è una settimane che è nell acquario).
cosa ne dite?
LA NOVITA pero è che ho notato una cosa nn da poco.. le sue pinne sono molto "sfilacciate".
nn riesco a fare foto oggi, ma volevo sapere che ne pensate..

grazie....!

polimarzio
31-03-2010, 00:27
chiudo questa copia invitando l'utente a continuare nell'altro suo topic inerente questo stesso argomento.