Entra

Visualizza la versione completa : help test salifert

stefano
05-12-2005, 21:24
Sembrerà una banalità, ma non capisco se la provetta dei test salifert va confrontata con la scala colorimetrica guardandola dall'alto oppure di lato..

Questo perchè a seconda delle due diverse "visioni" mi vengono valori molto diversi (soprattutto per quanto riguarda il test degli NO3)

Grazie, Stefano.

sergioc
05-12-2005, 23:06
sempre dall'alto, posando il fondo sul bianco.

Il test dei nitrati invece è fatto di proposito in modo che se lo quardi dall'alto leggi x, se guardi di lato dovresti leggere x*10, ossia se guardi di lato hai una risoluzione maggiore, da usare quando hai pochihssimi no3.

sergioc.

kaka
05-12-2005, 23:35
anche a me dava cosi!!

Vi chiedo una cosa in proposito!
Io ho il test del calcio della salifer ma non ho la scala colorimetrica voi ne avete una da scannerizare e mandarmi o qualche altra idea!
Grazie mille

stefano
06-12-2005, 00:32
sempre dall'alto, posando il fondo sul bianco.

Il test dei nitrati invece è fatto di proposito in modo che se lo quardi dall'alto leggi x, se guardi di lato dovresti leggere x*10, ossia se guardi di lato hai una risoluzione maggiore, da usare quando hai pochihssimi no3.

sergioc.

Ahh..ecco perchè..GRAZIE ;-)

sergioc
06-12-2005, 00:32
il calcio non va a colori, ma a quanto reagente ti rimane nella sinighina sottile

se non le hai cerca le istruzioni sui vari negozi on line, le hanno in italiano (non metto il link, non faccio pubblicità :-)) )

sergioc.

SupeRGippO
06-12-2005, 01:23
quoto... prova a vedere il sito di Caspa...
lui aveva tradotto tutte le istruzioni #25

stefano
06-12-2005, 23:07
il calcio non va a colori, ma a quanto reagente ti rimane nella sinighina sottile

se non le hai cerca le istruzioni sui vari negozi on line, le hanno in italiano (non metto il link, non faccio pubblicità :-)) )

sergioc.

Sì anche il KH è così..

Le istruzioni le avevo trovate anch'io on-line, ma appunto non dicevano se guardare la provetta dall'alto o di lato, e così..