PDA

Visualizza la versione completa : ......mi tocca smontare.........

Vutix
30-03-2010, 19:14
ebbene si, mi tocca smontare la vasca......a forza di bagnarlo, il piano in legno che fa da supporto alla vasca si è spaccato....devo togliere la vasca, smontare il mobile, far rifare il piano in multistrato marino e poi rimontare il tutto......il problema è che rimango senza mobile di sostegno per dieci giorni, dunque l'acquario sono obbligato a smontarlo......-43-43

giuseppe rametta
30-03-2010, 19:20
... è uno stress tremendo smontare e rimontare, sia per te che per gli animali naturalmente....buon lavoro ed in bocca al lupo..

Vutix
30-03-2010, 19:31
il problema è che devo dare via tutti gli animali, devo rimanere senza vasca per una decina di giorni

Spettro
30-03-2010, 19:31
non hai nessuno nelle vicinanze che te li può ospitare?

Vutix
30-03-2010, 19:36
già che ci sono prendo la palla al balzo e sconvolgo tutto.....ero già tentato di rifare la rocciata, era qualche mese che ci pensavo perchè così non mi piace per niente.....

SamuaL
30-03-2010, 19:51
accidenti che incubo! mi dispiace tantissimo!
sei bravissimo a prenderla con filosofia!

se non dovessi trovare nessuno per parcheggiare gli animali potresti provare ad appoggiarti ad un negozio.... forse è la via più veloce per "liberarti" degli animali.

In bocca al lupo per la prossima vasca!

ma com'era fatto il mobile?

Vutix
30-03-2010, 19:55
il mobile è in legno massello, e la vasca è poggiata al centro del piano....a forza di farci manutenzione e fregarmene di non asciugare sempre, l'acqua ha fatto il suo lavoro sul legno fin quando non l'ha fatto gonfiare e spaccare....

AlessandroMorrone
30-03-2010, 20:19
aiuto... anche io ho il mobile in legno e ho questo terrore mi dispiace...

geribg
30-03-2010, 20:41
ma perche non lasci lassi gli animali dentro un contenitore grande con pomp ,skimmer acceso , se sono solo 10 giorni campano tranquilamente

maurofire
30-03-2010, 21:18
Roby hai un Mp se hai bisogno sono qua,ciao.

Omar Rold
30-03-2010, 21:28
Se avevi già deciso di smontare tutto per rifare la rocciata è un'altra cosa..
Altrimenti se ti procuri un piano d'appoggio che ha la stessa altezza potresti abbassare il livello dell'acqua e spostare temporaneamente la vasca li sopra..
Io due anni fa ho dato una mano ad un'amico nel suo ristorante con il vascone che teneva in vetrina,fatica boia ma ci siamo riusciti ;-) #36# #36#

Vutix
30-03-2010, 22:17
io non ho la sump sotto il mobile, sono costretto a vuotare e togliere la vasca dalla stanza per tutto il tempo dell'assenza del mobile....
------------------------------------------------------------------------
la sumo è nella stanza adiacente...e ho provato a dire ai miei che avrei sostituito il mobile con un supporto provvisorio, ma essenso che è casa loro, comandano loro......dunque..

SamuaL
30-03-2010, 22:38
Ma perchè non lo prepari prima di cambiarlo?
forse ti hanno obbligato a sistemare quello che hai già? oppure pensi che non regga un paio di settimane in più?

Certo che comandano loro ma vedranno i sacrifici che fai .. comunque a genitor non si comanda.

comunque se riuscissi a convincerli.. ne prepari uno nuovo e appena è pronto suvoti momentaneamente sfili il vecchio mobile e inserisci il nuovo.
Dai che la soluzione si trova!! #22#22

acqua1
30-03-2010, 23:20
:-D
e dillo che vuoi rimontare e hai trovato la scusa !!

Vutix
31-03-2010, 07:31
yari lo sai benissimo che è da natale che volevo rifarla......ieri a pranzo quando ho visto il piano spaccato mi sono cadute le p....e.......ma poi ho pensato di prendere la palla al balzo eheheheh