Visualizza la versione completa : black out per 3 ore.......
oggi ci sono state 3 ore di blak out -04-04 ho l' UPS zeuz400, ma non ho ancora le batterie -04-04-04 per fortuna sembra che solo 3 coralli sono andati in RTN
spero che non ci saranno altri coralli morti, direi che mi è andaa di culo
però non me lo spettavo, facevano 30 gradi, normalmente la luce se ne va quando c'è il temporale#23
RobyVerona
30-03-2010, 18:56
Ragazzi correte al riparo!!! Piuttosto prendete qualche animale di meno ma prendetevi un'UPS ed un combinatore telefonico. Con 300€ si ha la vasca ben protetta e vi assicuro che è la spesa più utile. Vi fa dormire sonni tranquilli. Poi UCN tu sei stato pure sfigato perchè avere già li lo zeus e non avere le batterie e allo stesso tempo avere un black-out è una concatenazione di sfighe mica indifferente ehh....
Ragazzi correte al riparo!!! Piuttosto prendete qualche animale di meno ma prendetevi un'UPS ed un combinatore telefonico. Con 300€ si ha la vasca ben protetta e vi assicuro che è la spesa più utile. Vi fa dormire sonni tranquilli. Poi UCN tu sei stato pure sfigato perchè avere già li lo zeus e non avere le batterie e allo stesso tempo avere un black-out è una concatenazione di sfighe mica indifferente ehh....
ragionamento giustissimo, io dopo che spendo migliaia di € per la vasca non ho intenzione di perdere tutto per qualche ora di blak out, ho scelto lo zeus che credo sia il migliore in commercio proprio per questo
io sono praicamente costretto, perchè abitando in montagna d' inverno la luce salta spessissimo
poi non parliamo delle mie sfighe che è meglio, neanche ti immaggini la sfortuna che ho con l' acquario, a cominciare dalla rottura di un costossissimo refrigeratore quando ero in vacanza e la coseguante perdita di tutti gli invertebrati, si erano salvati solo i psci, mi fermo quì che è meglio -28d#-28d# #06
E che cacchio ucn pa prenditi ste batterie! ;-)
dony3000
30-03-2010, 20:54
e anke un bel santino ;-)
Stefano G.
30-03-2010, 21:15
che sf...a -05 ti ci vuole una benedizione :-D
Omar Rold
30-03-2010, 21:33
Scusa dove c'erano 30°? #24
Scusa dove c'erano 30°? #24
a Palermo, c' era scirocco, bellissimo W il caldo!!!!:-)):-))
------------------------------------------------------------------------
domani vado in chiesa #36#:-)):-))
ALGRANATI
30-03-2010, 23:07
ma come mai sta interruzione di 3 ore??
e come mai i coralli sono andati in rtn x sole 3 ore di fermo??
RobyVerona
30-03-2010, 23:23
e anke un bel santino ;-)
Quoto... Le prossime ferie a Lourdes...
Mi chiedevo la stessa cosa.
Tre ore non sono poi così tante.
Poi se c'erano 30 gradi erano esterni, in casa dopo i muri freddi per l'inverno hai voglia far risalire la temperatura interna fino a 30.
non so il perchè del blak out, ma sicuramente per una cosa di niente, dopo 3 ore son arivati quelli dell' enel, hanno fato il giro delle case per vedere il problema, si sono fermati ad una casa di fronte la mia, sono sciesi nanche un minuto e hanno riattaccato la luce, domani faccio il cazziatone al vicino -04 hanno lasciato tutta la zona senza corrente per 3 ore -04
l' rtn sembra essersi fermata per fortuna, domani metto le foto, i coralli non stavano molto bene, erano arrivati in vasca mol combinati, li stavo recuperando e sembrava che ci ero riuscito
RobyVerona
31-03-2010, 00:07
scusate che cos'è rtn??
Rapid Tissue Necrosis (Necrosi rapida dei tessuti) ovvero il corallo perde completamente tessuto in tempi molto brevi, rimane solamente il triste scheletro calcareo bianco.
RobyVerona, brutta storia sta rtn...
e nn ti è morto nessun pesce???strano
io ho avuto la fortuna che non mi è mai capitato di perdere un corallo per RTN, solo lenti tiraggi dal basso che si sono fermati, ho perso coralli per altri motivi ma mai per RTN, spero che almeno quì ho un po di fortuna -28d#
dony3000
31-03-2010, 00:15
strano che con 3 ore di blackout non muoiono i pesci?#24
quando hanno riattaccato la corrente la luce è rimasta accesa solo 5 minuti, poi si è spenta, ma non mi sembra, l' unico che non ho visto è un gobide, ma quello sta sempre nascosto, domani controllo meglio
------------------------------------------------------------------------
comunque almeno la tamperatura dell' acquario è rimasta perfatta, anche se fuori c' erano 30 gradi in 3 ore l' acqua non si riscalda
strano che con 3 ore di blackout non muoiono i pesci?#24
secondo me 3 ore senza corrente non succede niente almeno hai pesci almeno che non vi siano sbalzi di temperatura esagerati
dony3000
31-03-2010, 09:53
quoto..magari se si è in casa si gira con un mestolino come fosse un minestrone e neanche se ne accorgono..
quoto..magari se si è in casa si gira con un mestolino come fosse un minestrone e neanche se ne accorgono..
fattto e dietro c' era mio fratello che si faceva le meglio risate -04-04-04 :-D però non lo posso fare per un ora di seguito, il mio braccio chiedeva riposo:-))
dony3000
31-03-2010, 12:04
fattto e dietro c' era mio fratello che si faceva le meglio risate -04-04-04 :-D però non lo posso fare per un ora di seguito, il mio braccio chiedeva riposo:-))
-35 ben fatto..capitato anke a me -41
Ci vorrebbe un frullino a batterie.
Oppure una ciclette.
Cicogna Lionello
31-03-2010, 19:51
io penso di acquistare un gruppo elettrogeno prima dell'estate xche'ho gia rischiato vari blackout l'anno scorso x alcuni temporali che mi hanno lasciato senza corrente anche x alcune ore.
MAURINO fABRIZIO
31-03-2010, 20:37
Che sfiga!!!!!
Ma perchè in 3 ore deve morire un pesce????
e quando si fanno viaggi in aereo o in furgoni ancora più lunghi???
la temperatura in una casa sui 22° regge per più tempo di 3 ore!!!
ecco un corallo andato in rtn per il blak out
http://i43.tinypic.com/anlfn5.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |