Visualizza la versione completa : guppy strano comportamento
ciao a tutti, è da una settimana circa che i miei guppy adulti (un maschio e due femmine) hanno un comportamento insolito, mangiano meno voracemente quasi a fatica, sono più timidi, tendono a muoversi meno, mentre negli avanotti e nei giovani non noto niente di tutto ciò. oltre a questo non presentano altri sintomi. il tutto può essere dovuto al fatto che una settimana fà ho fatto un restiliyng, spostando parecchie piante (alzando un pò di fondo), e tolto due femmine e un maschio giovane?
l'acquario è quello del profilo, o del blog
Ale87tv, valori dell'acqua? da quanto tempo era avviata la vasca?
beppedomi
30-03-2010, 15:07
ciao a me è successo una cosa del genere, quindi ti posso dire che fra un paio di giorni torna tutto nella norma!
uffa vi avevo risposto, ma è scomparso il messaggio.
comunque vasca avviata da 6 mesi 80 litri netti, ph 7,5 - 8 23 - 24° C, acqua dura, nitrati e nitriti non misurati, ma è ben piantumata da piante ciuccia nitrati pothos compreso. sembra che ora poco alla volta stiano tornando alla normalità...
Servirebbero però anche nitriti e nitrati... così siamo al buio...
Servirebbero però anche nitriti e nitrati... così siamo al buio...
esatto...la vasca è relativamente giovane. Non so cosa tu abbia combinato..magari il filtro ne ha risentito. Se la situazione va stabilizzandosi non credo ci possano essere problemi gravissimi, ma alla prossima misura gli no2.
allora nitrati 10mg/litro
nitriti 0-0,02 mg/litro (valore così preciso perchè i test a reagente me gli ha passati un amica, sono da laboratorio, loro non li usavano più)non sembrano male, piano piano la situazione stà tornando alla normalità!
Meno male! Quando non hai i test sotto mano la miglior cosa è fare un cambio d'acqua (ma questo lo sai già!). Somministra delle vitamine ai pesciotti. In bocca al lupo :-).
Sono d'accordo, vitamine e comunque occhio ai valori..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |