Entra

Visualizza la versione completa : Panda - URGENTE!!!

toniomar
05-12-2005, 20:23
Ciao,
ho dei Corydoras Panda di cui uno da stamattina presenta la malformazione visibile in foto. Da oggi pomeriggio al momento in cui scrivo temo che si sia ingrossata... Anche sulla pinna dorsale è visibile un'altra escrescenza...
Mi dite cosa è successo? Mi conviene separarlo dagli altri pesci? non ho un'altra vasca quindi dovrei prelevare un pò d'acqua di quella in cui è ora e metterlo in un contenitore plastico provvisorio...
Temo per gli altri pesci.
Aiutatemi, grazie.

lele40
05-12-2005, 22:31
come sono i valori dell'acqua .apparentemente sembra una micosi.lele

toniomar
05-12-2005, 23:27
I valori sono postati. comunque:

pH= 6
gH= 3
KH= 1
No2 e No3= assenti.

Sono valori misurati venerdì 4.
Che devo fare nel caso fosse micosi? E' condannato? Devo allontarlo dagli altri?
HELP ME!!!!

polimarzio
06-12-2005, 00:11
Per il colorito roseo della malformazione non sono convinto della micosi, cmq puoi provare con il trattamento antimicotico, sicuramente non farà male al pesce.
Ciao

toniomar
06-12-2005, 00:17
Mi sorge un dubbio... vedendo gli altri cory, mi sono accorto che l'escrescenza della pinna dorsale, in realtà è cio che resta della parte alta della pinna, che è di colore bianco... Agli altri, infatti, la pinna dorsale è nera con una striatura bianca nella parte superiore.
Ora, non è che è stato attaccato da qualche altro pesce? Gli unici che mi sembrano capaci di farlo sono gli scalari...
Comunque, che faccio? Lo isolo?

toniomar
06-12-2005, 17:09
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Le foto sono piuttosto chiare! E' possibile che non ci sia nessuno che si sia trovato nella mia situazione??
Il Cory sta sempre peggio e praticamente non nsi muove più...

lele40
06-12-2005, 18:11
isola il pesce io partirei con l'antimicotico in associazione ad un antibatterico es fungistop general tronic oppure mycowert bactowert.durante il trattaamneto lascia attivo un areatore.lele

toniomar
06-12-2005, 21:31
Ciao,
stasera (prima di leggere il tuo post) sono andato dal mio negoziante e mi ha consgliato di isolare il pesce e mettere un prodotto della sera, il Mycowert (dovrebbe essere un antimicotico...).
Non ho l'areatore ma mi ha suggerito di aggiungere un pizzico di sale da cucina... Mi sembra un pò strano come rimedio ma mi ha detto che aiuta l'azione del medicinale. L'ho isolato ma, poichè non dispongo di vasca di curazione e tanto meno di areatore, per ora è in una vascetta da gelato (poco più di un litro...).
Speriamo bene. Grazie comunque.

polimarzio
06-12-2005, 21:40
non è che è stato attaccato da qualche altro pesce? Gli unici che mi sembrano capaci di farlo sono gli scalari...

Non si può escludere, in ogni caso l'associazione antimicotico e antibatterico è senz'altro utile.
Ciao

toniomar
07-12-2005, 12:50
Tutto inutile....
Stamattina ho trovato il pesce a pancia in su!!
Ciao.

lele40
07-12-2005, 17:44
mi spiace.lele

toniomar
07-12-2005, 18:10
mi spiace.lele

Ti ringrazio per la "solidarietà"...
Dispiace anche a me, soprattutto perchè è il mio primo decesso dall'avvio della vasca...
Ciao.