Visualizza la versione completa : Morti sospette
In questo ultimo mese mi sono trovato forse troppe pesci morti senza capire che cosa stà succedendo.
In pratica mi sono morti 4 guppy, 1 cardinale e un pesce matita.
Premetto che i valori dell'acqua mi sembrano buoni
Ph 7,6
Kh 7
Gh 12
NO² 0
No³ 0
Po4 0
Chi può aiutarmi?
di quanti litri è la vasca? che pesci ci sono? da quanto tempo hai i pesci in vasca? hai notato se avevano comportamenti strani, puntini, ulcere o altro?
scusa tutte le domande ma è per cercare di capire meglio come mai sono morti visto che un motivo ci deve essere a meno che non siano morti di vecchiaia!! #24
NPS Messina
06-12-2005, 15:53
Spostato nella sezione malattie........la più adatta all'argomento ;-).
:-)
sarebbe utile che tu ci dassi almeno qualche idicazione per poter essere aiutata...che ne dici? ;-)
E' un acquario da 170 Litri con dentro
3 corydoras
2 epalzeorhynchos
4 paracheirodon
4 rosbora (credo si chiamino così)
20 Guppy circa
4 pesci matita ( non sò il nome)
10 - 15 piccoli di guppy
compreso un decina di piante
Mi sono dimenticato di dire che l'acquario ha quasi due anni, per quello che vedo tutti i giorni non mi sembra ci siano dei compartamenti strani e l'ultimo pesce che è morto, guardando con la lenta non mi sembra avesso cose particolari salvo galleggiare e non essere ancora stato mangiato dagli altri.
polimarzio
06-12-2005, 22:46
No³ 0
Anche a fronte dei pesci ospitati e dei decessi avvenuti questo valore non è proprio attendibile.
Ricontrolla con i test a reagente N02 N03 Po4 e Ph
Ciao
scusami ma i nitrati... li hai a 0??? -_- non c'entra nulla, ma le tue piante non devono saltare di gioia.
Per quanto riguarda le morti.. per me rimangono sospette, nn ho idea della cuasa
Per i valori sono sicuro in quanto ho fatto fare il controllo anche dal rivenditore di fiducia.
nn te li ricordi eh -28d# almeno ti ricordi che problematica avevano i pesci,prima di morire avranno dato qualche segno!!!???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |