Visualizza la versione completa : Consigli per Pogostemon helferi
Ho comprato la Pogostemon helferi bellissima pianta ma non riesco a piantumarla perche mi marcisce sempre alla base e la ritrovo sempre a spasso per l acquario, non ho il fondo fertile è forse questo il problema ho sbaglio qualcosaltro??
Ci dovresti descrivere il tuo acquario (dimensioni, luce, valori acqua, struttura fondo, fertilizzazione, CO2,........).
P.S.: si chiama Pogostemon helferi ;-)
per il momento ho corretto il nome appena posso scrivo tutto!!!-28
allora ho un mirabello 30 senza fondo fertile, ghiaino medio,senza co2 e un neon da 14w.I valori dell acqua piu meno restano su ph 7,5 kh5 la fertilizzazione molto leggera xche ho avuto grossi problemi di alghe... le altre piante stanno da dio... ora cosa c è che non va?
............. ora cosa c è che non va?
Bè, direi tutto....#30
La Pogostemon helferi per crescere sana e rigogliosa ha bisogno di CO2, luce (non tantissima ma abbastanza) ed un buon substrato (deve essere poroso e non troppo compatto) con una ricca fertilizzazione del fondo. Volendo, si potrebbe anche fare a meno di un fondo fertile, ma a questo punto servirebbe un ottima fertilizzazione liquida (e la sua crescita risulterebbe comunque più lenta).
P.S.: che altre piante hai?
le altre piante sono Limnophilla Sessiliflora Criptocoryne e Vallisneria... a questo punto dovro rinuciare credo per la Pogostemon mi consigli una pianta che vada bene senza fondo e che cresca pochissimo in altezza???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |