Visualizza la versione completa : Calcinus Elegans VS Turbo
Sasoccio
30-03-2010, 10:50
Salve a tutti. E' possibile che il mio calcinus elegans atticchi e uccida, dopo pochi minuti dall'inserimento in vasca, ogni tipo di Turbo anche se molto più piccola di lui???
Mai vista ne sentita una cosa del genere
Sasoccio
30-03-2010, 12:53
E' la terza turbo che mi uccide in questo modo.
dony3000
30-03-2010, 14:28
possibilissimp, soprattutto se
A) la vasca è giovane e c'è poco da mangiare
b) non gli hai messo gusci vuoti
lucignolo72
30-03-2010, 20:47
..ora i gusci vuoti li ha...:-))
dony3000
30-03-2010, 20:49
a sicuro
wolverine
30-03-2010, 21:49
Sasoccio,
a me è capitato più di una volta ed il negoziante non mi credeva.
La prima volta le due lumache erano attacate una sopra l'altra appena messe in vasca e caddero sottosopra sulla sabbia e non riuscivano a girare. Dopo mezz'ora il paguro mangiava felicissimo.
Pensavo che erano morte, per l'ambientamento- Poi mi è capitao una seconda volta per cui può capitare ahimè.
Adesso ho preso delle lumache che assomigliano alle turbo ma sono leggermente diverse (non so il nome esatto) e quando il paguro le prende pur infilando le chele per "assaggiarle" non ci riesce e dopo un pò le molla.
ciao
Sasoccio
30-03-2010, 23:36
La vasca ha più di un guscio vuoto, tutti di dimensioni maggiori di quello attuale del paguro. C'è anche una turbo molto grande, e quella non viene minimamente considerata. Lo st***zo si butta solo su quelle più piccole di lui. Mi sa che lo devo pescare e buttare in giardino.
a me non è successo..ma è data come cosa possibile..cibo, abitudini, sfiga..ogni caso è a se..
Mi sa che lo devo pescare e buttare in giardino.
Altrimenti puoi utilizzare l'albero del vicino di Algranati....:-D:-D:-D se c'è ancora posto ....:-D:-D:-D
Vic Mackey
31-03-2010, 19:46
Il Calcinus non è un predatore per eccellenza, ma un detrivoro, come ti hasnno gia detto però in mancanza di cibo o di gusci, attacca, e nella sua indole;
Se non hai pesci o comunque non cade cibo in vasca prova a ficcare mezza pastiglia di spirulina a settimana, fa bene a lui, alle lumache ed a altri eventuali detrivori!
wolverine
03-04-2010, 15:55
Ecco-04-04-04
Come ti dicevo non bastavano le lumache, questa mattina davanti ai miei occhi il Rynchonocinetes è andato letteralmente a sbattere (probabilemnte spaventato) contro il calcinus. Il paguro non ha perso tempo ha deciso di fare il pranzo di pasqua. Ho cercato di toglierlo ma non ho fatto in tempo allora ho fatto una foto. BASTA.............DO!!!
http://s4.postimage.org/tOA10.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVtOA10)
Sasoccio
04-04-2010, 11:22
Il tempo di allestire la sump e lo sbatto dentro... se mi tocca un lismata, lo cuocio a fuoco lento lento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |