Visualizza la versione completa : domande aquamar 240
alex4981
30-03-2010, 09:09
ciao ragazzi,
chi di voi ha un aquamar 240? che misure ha la sump?che skimmer avete?
alex4981
30-03-2010, 16:23
nessuno può aiutarmi
aquamr240 dovrebbe essere 92x52x52cm con spessore vetro 10/12mm
per lo skimmer di solito chi prende aquamar(io avevo il 340) prende solo vasca-mobile-sump-rabocco il resto ognuno sceglie a suo modo...
io ti posso consigliare il Bubble Magus Nac6a che costa pure poco....
ps ti conviene prendere solo vasca e supporto e il resto te lo studi tu in base a tue esigenze...
ricordati che gli aquamar li puoi trovare con 2 supporto diversi in base all'allestimento:
uno in alluminio panellato(Aquadock) più resistente e costoso, la'ltro in legno verniciato più economico ma con la base sotto rialzata da suolo e meno spazio in altezza per l'interno del mobile
alex4981
30-03-2010, 17:17
ciao, Dani85 io ho ordinato quello più economico.. facendo due calcoli l'altezza del mobile interno dovrebbe essere 70 cm, cmq ho chiesto in negozio vediamo cosa mi rispondono. 70 cm potrebbero bastare, un altra cosa a che livello si tiene l'acqua in sump per lo skimmer?
ciao, Dani85 io ho ordinato quello più economico.. facendo due calcoli l'altezza del mobile interno dovrebbe essere 70 cm, cmq ho chiesto in negozio vediamo cosa mi rispondono. 70 cm potrebbero bastare, un altra cosa a che livello si tiene l'acqua in sump per lo skimmer?
dipende da che skimmer e di che tipo...
alex4981
30-03-2010, 20:36
dipende da che skimmer e di che tipo...
Io sto cercando un nac6a oppure elos n500 oppure h&s 110 è la prima volta che avrò la sump quindi sono spiazzato
aquamr240 dovrebbe essere 92x52x52cm con spessore vetro 10/12mm ...
Secondo voi le misure di questa vasca bastano per creare una bella rocciata senza troppi sbattimenti ?
Più che altro non sono tanto convinto della profondità.
alex4981
31-03-2010, 23:56
per fare una bella rocciata bisogna sbattersi qualsiasi sia la profondità, prima avevo un 40 cm di profondita e sono riuscito con difficoltà a crearne una bella, ma ci sono riuscito con questo che ha ben 12 cm di più dovrebbe essere meglio. secondo me si puoi fare una bella rocciata
io avevo 50 cm prima e francamente mi sentivo strettino....ma ero pure io che vevo riempito tanto di coralli.... dipende anche da cosa e quanto ci mettete.... per una vasca normale da molli/lps 52 cm sono più che sufficienti.... essendo una vasca comunque medio bassa non è necessario creare una muraglia cinese ergo spazio ce nè...poi a me piacciono le vasche abbastanza libere con un minimo di profondità...
alex4981 comunque io un BM Nac6a in casa l'ho... non ho ancora deciso se venderlo o meno perchè entro 10 giorni dovrei decidermi col litraggio definitivo se non avrai ancora trovato chiedi pure magari avrò già cambiato skimmer....
per la sump io ti consiglio una sump 60x40x40 se prendi quella vasca. la farai fare libera con solo una paratia per fare un comparto skimmer dove poter tenere un livello d'acqua regolare e per il resto libera...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |