PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario 60 litri netti con Co2 artigianale

mariobros89
30-03-2010, 04:04
Ciao ragazzi, io dal 19 marzo ho avviato il mio acquario e ho messo piante vere al suo interno...Leggendo l'area Fai da te di Acquaportal ho notato che la Co2 si potesse fare anche artigianalmente. Ho fatto tutto alla perfezione con una bottiglia di Coca-cola da 2 litri e il tubo per flebbo, mi serve solo una cosa?!?!?! Gli ingredienti in quantità precise!!! Per favore aiutatemi!!! Nella mia ricetta bolle non se ne vedono proprio nemmeno una in 2 giorni!!!!

|GIAK|
30-03-2010, 11:41
che tipo di co2 hai fatto? quella in soluzione o quella con la gelatina?? cmq tra gli articoli del portale trovi tutte le dosi e le istruzioni passo passo...

cmq considera che la co2 non è sempre necessaria, che piante hai? dici qualcosa in più :-)

dario1988
30-03-2010, 11:55
Ciao!
Potresti dirci i valori della tua acqua e gli abitanti e come consigliato da giak anche le piante.

Così possiamo capire com'è meglio procedere :-)

Hai usato lievito in bustine VERO?!?!

:-D

winchester
30-03-2010, 13:22
Per quanto riguarda gli ingredienti, prendi le quantità suggerite per la bottiglietta dell'articolo e fai una semplice proporzione... Segna quello che hai fatto e di volta in volta cerca di migliorare, se ci sono stati errori etc. etc.

mariobros89
31-03-2010, 00:00
Rafazzi non mi dite niente non so i nomi delle piante comunque so che queste piante hanno bisogno di co2, cmq l'acquario è di 60 litri netti e ho provato con gli ingredienti del sito ma non le fa le bollicine infatti non parte proprio!! uffa come devo fare! cmq ho fatto quello con acqua zucchero e lievito...grazie rispondete

mariobros89
31-03-2010, 07:58
Ragàà ieri sera ho riprovato afare gli ingredienti e stamattina mi sono svegliato con la Co2, in poche parole ho trovato la soluzione, ora però devo solo sperare che non si sbalzi ilk Ph ne in + acido e ne in - acido..Oggi pomerigio dopo pranzo faccio un controllo PH e vi faccio sapere.

dario1988
31-03-2010, 15:32
mariobros89, non devi SPERARE,
Devi far in modo di EVITARE sbalzi di PH!
:-)

Quante bolle al minuto immetti ora?

mariobros89
31-03-2010, 20:24
Non lo so sono piccolissime nn le riesco a contare cm il PH è sempre uguale :-D

alexgn
31-03-2010, 23:55
Devi misurare KH e PH.
E ti serve un contabolle per tenerle sotto controllo ed intervenire se variano troppo.