PDA

Visualizza la versione completa : Prezzi veramente esagerati

pirataj
30-03-2010, 01:45
Ciao a tutti, non sò se anche da voi è cosi, ma da me in breve tempo i prezzi dei pesci sn saliti alle stelle, e sinceramente alcuni veramente esagerati.

Per farvi un esempio un semplice platy 4,50€
E un semplice ancystrus di 5-6 cm 16€

Ma qui c'è proprio l'assurdo una coppia di ancystrus "gold xl" cosi definiti dal negoziante, invece erano ancystrus albini lunghi 7cm, venduti in coppia, alla modica cifra di 60€ -05-05-05

Mi sto stupendo sl io, forse si stanno alzando i prezzi, oppure è diventato un vero ladro?

alexgn
30-03-2010, 08:20
Mah, se abiti in un paesino isolato sul cucuzzolo della montagna ci possono anche stare altrimenti mi sembrano prezzi ingiustamente elevati.
Soprattutto per i poecilidi che figliano a tutto spiano e c'è sempre il problema di dove sistemarli perché in poco tempo c'è il problema della sovrapopolazione delle vasche!!

Da me trovo gli Otocinclus a 3-4 Euro, Ramirezi a 5-6 Euro, 10 neon a 8 Euro, cardinali a 1,5 Euro, Tetra vari sui 2-2,5 Euro.

Iron82
30-03-2010, 10:53
Purtroppo in Italia la maggior parte dei negozianti (un 98% in Emilia Romagna) sono ladri patentati.
Io è da 2 anni che non vado più in negozio grazie al mercatino ai siti online ed al mio fornitore ufficiale di pesci (un ragazzo davvero appassionato che spedisci i pesci con una cura maniacale)
Per fortuna mi è tornata la voglia di acquariofilia grazie a Internet!

vecchiostile
30-03-2010, 13:00
Purtroppo in Italia la maggior parte dei negozianti (un 98% in Emilia Romagna) sono ladri patentati.
Io è da 2 anni che non vado più in negozio grazie al mercatino ai siti online ed al mio fornitore ufficiale di pesci (un ragazzo davvero appassionato che spedisci i pesci con una cura maniacale)
Per fortuna mi è tornata la voglia di acquariofilia grazie a Internet!

Potresti condividere con noi il sito del tuo fornitore?

Iron82
30-03-2010, 20:46
info@acquarishop.it questa è l' mail ... puoi chiedere a davide!
Ricordo che non ho nessun interesse a darvi questo nome ... solo che merita attenzione perchè persona seria ed appassionata che mi ha sempre spedito pesci sanissimi!
e prima o poi andrò anche alla serra!
saluti

pirataj
31-03-2010, 00:19
Una trachiphillia corallo duro lps grande 2 cm e dico 2 cm, 80€ #07#07

Iron82
31-03-2010, 14:15
Parli di platy e ancy e mo ti vieni fuori con la trachiphillia... io parlavo per la mia esperienza.. e sul dolce!

pirataj
31-03-2010, 14:17
Parli di platy e ancy e mo ti vieni fuori con la trachiphillia... io parlavo per la mia esperienza.. e sul dolce!

E con questo cosa vuoi dire, mi ha fatto piacere sapere il tuo pensiero adesso se non hai idea del prezzo del corallo mica devi risponde per forza:-D
------------------------------------------------------------------------
E grazie anche dell'email.

Iron82
31-03-2010, 18:27
che c'entra scusa? già lo sapevi tu il prezzo del corallo.. il mio intervento era riferito ad altro...
Comunque di niente spero possa esserti utile in qualche modo
Saluti
Matteo