Visualizza la versione completa : vasca in vetro o acrilico
kikkoman
30-03-2010, 00:15
a livelo estetico il vetro mi piace di piu ... ma prenderei in considerazione anche l'acrilico.
unico dubbio... si graffia facilmente ?
lonelymorgana
30-03-2010, 00:31
l'acrilico è più bello è più leggero ma molto più delicato e costoso
ALGRANATI
30-03-2010, 07:22
L'acrilico è decisamente + bello ma anche + delicato.....o meglio devi fare + attenzione quando lo pulisci .
kikkoman
30-03-2010, 08:04
uff ed io che già pregustavo la panacea delle vasche :-))
l'acrilico è più bello è più leggero ma molto più delicato e costoso
.........Il costo è inferiore al vetro.
Ho fatto dei preventivi in giro e i risultati sono questi.
Calcola che in vetro su misure 152x40x55h il costo si aggira tra i 1000 e 1.200 €.
In acrilico il prezzo è sceso a 750€.
L'unico neo forse è la possibilità che si graffi con più facilità. Ma i graffi vanno via con un apposita pasta abrasiva.
Ciao.
io ho una vasca in acrilico quindi parlo per esperienza diretta ;-)
estetica .... nettamente superiore l'acrilico sembra che l'acqua sia sospesa sul mobile .... ricordati che non ci sono siliconature (le lastre sono saldate) .... ci sono i tiranti che non si notano tanto ... possono essere molto utili per i pesci che saltano (a me hanno salvato la bavosa che ha dato una bella craniata quando ha provato a saltare ... :-D:-D)
peso .... l'acrilico mi pare pesa 1/3 di una vasca di vetro omologa
prezzo .... su vasche grandi è conveniente su quelle piccole no .... è da specificare che di vasche in vetro hai molte + opzioni tipi dal tipo di float (dalla linea verde all'extrachiaro) e poi tra una vasca artigianale ed una commerciale c'è una bella differenza di prezzo ;-)
graffi ..... all'ora partendo dal premessa che se non stai attento si riga pure il vetro (poi è dura sistemarlo) .... l'acrilico come ti è stato detto è + delicato ma non significa che come lo tocchi si graffia #07#07.... ci vuole accortezza e calma quando fai manutenzione ma rieschi a farla senza fare graffi ....
-28
lonelymorgana
30-03-2010, 14:26
dinko davvero???? mi ero fatta fare un preventivo qualche mese fa per una vasca 150x70x50 e mi era stato detto che l'acrilico sarebbe costato molto di più....tu dove hai chiesto?
Maurizio Senia (Mauri)
30-03-2010, 14:33
Anche io fatto dei preventivi per una 150x60x60 e Acrilico e Vetro hanno +/- lo stesso prezzo. tra i 700/750 euro e quindi o optato per l'Acrilico.
lonelymorgana
30-03-2010, 14:36
boh allora vado a rifare un giro di preventivi se le cose stanno così...
kikkoman
30-03-2010, 15:22
per una vasca di vetro chiaro 50x50x50 mi hanno chiesto 160 euro
devo ancora aspettare il preventivo che ho richiesto per quella di acrilico.
ecco unico neo i tiranti per l'acrilico, che nn mi piacciono.
ovviamente nn è nulla in confronto alle vostre misure ... ma se costa per dire 50 in meno
tanto meglio ;)
su quelle misure è solo una scelta di gusto ...... non penso sia competitivo l'acrilico .... ;-)
kikkoman
30-03-2010, 15:35
già anche secondo me .. come appunto dite voi è valido per misure grandi.
alla fine nn lo devo portare a zainetto l'acquario :)
------------------------------------------------------------------------
160 euro per una vasca di queste dimensioni in vetro chiaro è un prezzo buono .. voi che ne pensate ?
dinko davvero???? mi ero fatta fare un preventivo qualche mese fa per una vasca 150x70x50 e mi era stato detto che l'acrilico sarebbe costato molto di più....tu dove hai chiesto?
Ciao, dai uno sguardo a questo link e contatta la ditta. Ti invieranno il preventivo dopo qualche giorno.
http://www.seaplast.net/
Poi come dice giustamente kikkoman ci può essere l'inestetismo del / dei tiranti, in base alla grandezza.
Ciao.
kikkoman
30-03-2010, 18:20
Ciao, dai uno sguardo a questo link e contatta la ditta. Ti invieranno il preventivo dopo qualche giorno.
http://www.seaplast.net/
Poi come dice giustamente kikkoman ci può essere l'inestetismo del / dei tiranti, in base alla grandezza.
Ciao.
già fatto lo aspetto da loro infatti .. ma penso che mi orienterò sul vetro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |