Entra

Visualizza la versione completa : colore scalarini

anna62
05-12-2005, 19:28
i piccoli scalarini hanno 22 giorni quasi tutti fatta eccezione di 4 sono chiari, quasi arancione-bianco, mamma e papà sono marmor, mamma biana e nera papà bianco-nero ed arancione, sono leggermente più piccoli degli altri ma tutti con pinne dorsale e ventrale e con i baffetti già fatti.
c'è possibilità che diventino bianchi o da genitori marmor diventeranno tutti così?
e fino a quando sviluppano i colori?
scusate le domande magari sciocche ma è la prima volta che i piccoli raggiungono questa età e non sono molto preparata! :-( :-(

4Angel
07-12-2005, 13:24
Considera che genotipo e fenotipo sono diversi (cioè i caratteri che vedi non sono necessariamente quelli che verranno trasmessi alla prole), specialmente nel golden marble. Io ho due coppie: una formata da due golden marble, tra i loro piccoli c'è sempre una percentuale di gosth (praticamente tutti bianchi), una percentuale di koy e la maggior parte di golden marble; l'altra coppia è formata da un koy e una golden marble e tra i piccoli di questa vengono fuori solo golden marble e neri. Non sono un genetista ma dovremmo conoscere gran parte dell'albero genealogico per avere idea di come nasceranno i piccoli.

anna62
07-12-2005, 18:56
penso che conoscere l'albero genealogico mi risulti impossibile....grazie per la risposta comunque sei comunque stato/a chiaro, aspetterò la crescita così avrò la sorpresa visto che Natale si avvicina..... :-D :-D

4Angel
07-12-2005, 19:18
Prego, figurati... P.S.: mi chiamo Ettore... Non sei la prima che pensa che sia una donna, c'è un motivo?
Per i mod: scusate l'O.T.

scalarfra
07-12-2005, 20:58
e' molto probabile che alcuni dei tuoi diventino dei goldmarble oppure leggermente piu' chiari dei genitori , puo' essere che prendino il colore dai genitori dei loro stessi genitori ... ancora meglio sarebbe se postassi delle foto sia della coppia che dei piccoli .

anna62
07-12-2005, 22:04
per le foto spero di riuscire a farle in questi giorni ma non sò come si postano #12 #12 , sono nuova, nuova!!!...qualcuno mi può spiegare o dire dove devo andare a leggere?

P.S. scusate il piccolo OT, x 4Angel ovvero Ettore, sarà perchè il nome mi ha ispirato dall'inizio una donna...scusami

4Angel
08-12-2005, 17:34
P.S. scusate il piccolo OT, x 4Angel ovvero Ettore, sarà perchè il nome mi ha ispirato dall'inizio una donna...scusami
:-D :-D :-D :-D :-D
Figurati, 4angel è solo perchè ho quattro scalari, in inglese angelfish...