Entra

Visualizza la versione completa : faretto alogeno?

kevin1988
29-03-2010, 18:32
salve a tutti sto per allestire un cubo 60X60X60 e l'illuminazione al neon non mi sembra molto appropriata o almeno non per le mie tasche quindi stavo pensando a un faretto alogeno che ho visto da leroy merlin e' uno di quei faretti da esterni con lampada alogena da 120W secondo voi puo andar bene? in alternativa stavo pensando di inserire 4 lampadine a risparmio energetico da 32W quale delle due alternative e' meglio secondo voi? io preferirei il primo in quanto la luce "puntiforme" mi ispira di piu ma per prima cosa voglio il benessere di flora e fauna oltre che del mio portafoglio :-)) grazie a tutti ovviamente suggerimenti e consigli sempre ben accetti ;-)
ciao
giuseppe

Peppe_Ice
29-03-2010, 20:28
ciao,mi collego alla tua domanda visto che ho il tuo stesso dubbio..sto allestendo un 50*30*30 e vorrei illuminarlo con un faretto alogeno come quello che dici tu, solo che non so se questo tipo di illuminazione va bene oppure è troppo forte o altro..vediamo se qualcuno ci da una mano :-)

berin75
29-03-2010, 20:33
Ciao, non ho idea di quale impatto abbia sulla vasca ma dal punto di vista dei consumi di sicuro non conviene..pensa che a breve le lampade alogene ed incandescenza le elimineranno tutte dal mercato a favore di quelle a basso consumo:-)

Federico Sibona
29-03-2010, 20:45
Date una occhiata a questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201373

kevin1988
29-03-2010, 21:24
ok perfetto grazie mille per la chiarezza
con le comuni lampade a risparmio energetico potrei ottenere un risultato soddisfacente? la mia idea era quella di creare un bel pratino di glosso o di calli o di qualche altra pianta del genere per forza neon o si possono trovare alternative valide e piu economiche?