Entra

Visualizza la versione completa : come si fa?

daniel85
05-12-2005, 18:18
ciao a tutti!ho visto 1 paio di xsone che m hanno cosigliato di aumentare la luce dei miei neon con della stagnola!c'è qualche maniera per attaccarlo o devo semplicemente metterla lungo tutto il coperchio interno?la devo stroppicciare per irradiare luce in tutte le parti o la lascio così?grazie

fappio
05-12-2005, 19:09
bè un pò di stagnola non guasta

Mkel77
05-12-2005, 23:10
la puoi attaccare con del nastro adesivo all'interno del coperchio, oppure la puoi incollare con dell'attak..........non è necessario stropicciarla...........

Massimo Suardi
06-12-2005, 14:36
cmq sono meglio i riflettori o altri materiali...

tommy 84
06-12-2005, 14:43
certo stradom ma i riflettori hanno un costo (se pur moderato), la stagnola no!!

weiss75
07-12-2005, 12:18
compra dei lamierini di alluminio
sono come i riflettori
molto più resistenti ed efficienti della stagnola che con il tempo si rovina

se conosci qualche fabbro puoi farti regalare anche dei tagli di scarto
o comunque li paghi una fesseria
li puoi tagliare con un taglierino e modellarli come vuoi

io ho acquistato in un brico un foglio di alluminio
(se nn ricordo male 50x50 a ca. 5,00 €)
ma ripeto meglio un fabbro $...
ciao
-28

Massimo Suardi
07-12-2005, 22:01
compra dei lamierini di alluminio
sono come i riflettori
molto più resistenti ed efficienti della stagnola che con il tempo si rovina

quoto...

fappio
07-12-2005, 22:14
se la stagnola si rovina in 1 mese l'alluminio in 2 a questo punto ti conviene incollare uno specchio che praticamente è eterno lo lavi con una paglietta per le pentole e riflette di più

Mkel77
07-12-2005, 23:06
ragazzi io ho tenuto la stagnola incollata sotto il coperchio per un anno............la stagnola si rovina solo se la rovinate voi...............

weiss75
08-12-2005, 13:33
io ho la lastra di alluminio spessa ca. 2 mm
è come i riflettori commerciali e nn mi risulta che si rovinino in 2 mesi ...
infatti li ho in vasca da più di un anno ...
e sono come nuovi ...
-28

RamPrealpino
10-12-2005, 12:26
Sicuramente degli sfridi di alluminio si trovano in parecchie aziende che trattano carpenterie leggera (posso confermare ke per poca roba richiesta spesso regalano e/o dicono "portami una bottiglia" se ci serve qualcosa in più). L'alluminio un po' spessino tra l'altro ha la possibilità di essere lucidato e quindi di divenire ancora più riflettente. Per farlo basta poco:
-un trapano (meglio se di quelli "veloci" concepiti per lavori di levigatura e lucidatura ma anke quelli normali posson andar bene)
-due dischi in cotone per lucidare (uno morbido e uno più duro)
-della cera per lucidare (la si trova in barrette con granulometria diversa... ma può bastarne una sola "fine" senza stare a fare troppa progressione)
-del trasparente per alluminio (una vernice ke protegge l'alluminio impedendogli di ossidarsi, ma ke per contro diminuisce l'effetto specchio)

Le operazioni da fare sono poke e semplici:

1)Dai una pulitina alla lastra da lucidare con dell'alcol (se è graffiata in profondità magari dagli anke una carteggiatina con carta vetrata finissina)

2)Dai una passata con il disco per lucidare più duro (usa la cera)

3)Dai una passata con il disco per lucidare più morbido (anke qui usa la cera)

4)Dai una passata di trasparente (ma secondo me dato ke riduce l'effetto specchio e se hai già gli attrezzi basta ravvivare la lucidata ogni tanto)

Spero di esser stato utile :-)

ciaoooo