Entra

Visualizza la versione completa : fosfati alti e fondo sabbioso

triglauco
05-12-2005, 18:02
volevo sapere che relazione c'č tra i fosfati ed il fondo sabbioso,
io ho un fondo alto 3cm potrebbe essere quello la causa di fosfati alti??
ed in tal caso posso eliminarlo tutto in una volta senza problemi??

fappio
05-12-2005, 19:15
potrebbe, puoi pulirlo e alleggerirlo , pero generalmente i problemi sono altrove: quanti pesci in quanti litri?che schiumatoio usi ?come li nutri?con che li nutri?

triglauco
05-12-2005, 20:14
be i pesci sono due uno zebrasoma piccolino ed un pagliaccetto minuscolo stanno a stecchetto
lo zebrasoma per lo pių bruca tra le rocce,il litraggio lo vedi nel profilo e loschiumatoio anche (ma non credo sia quest'ultimo il problema sembra funzionare bene per questo litraggio)

*Tuesen!*
06-12-2005, 00:30
io ho un fondo alto 3cm potrebbe essere quello la causa di fosfati alti??

Potrebbe essere..... #24
ed in tal caso posso eliminarlo tutto in una volta senza problemi??
Assolutamente no. devi sempre fare le cose per gradi, rischi picchi di NO2......anche il fondo viene colonizzato da batteri. Se vuoi toglierlo fallo gradualmente e monitorizza NO2.
Lo skimmer jebo non lo conosco.... #07

keronea
06-12-2005, 11:41
io leverei il fondo e cambierei schiumatoio #36#

triglauco
06-12-2005, 12:47
mi sta arrivando l'acquario nuovo con schiumatoio nuovo, diciamo che quindi quello attuale deve solo resistere per due mesetti e avendo problemi di filamentose .........,ho inserito un filtro a resine ed i fosfati si stanno abbassando ma mi era sorto il dubbio del fondo, tutto qua ;-)

darionegri1
06-12-2005, 16:45
Ti parlo della mia esperienza. Io avevo la il fondo come il tuo ed i fosfati alti. Poco alla volta ho tolto tutto il fondo ed i fosfati sono praticamente spariti.
ciao dario