Entra

Visualizza la versione completa : attecchimento cabomba

lino subranni
29-03-2010, 14:49
Salve a tutti! Ho una domanda per voi. Non riesco a capire perchè la mia cabomba caroliniana abbia tanti problemi ad attecchire. Ho letto sulle schede che necessita di molta luce. Potrebbe essere questo il problema??Per risolvere il problema degli steli che galleggiano ho letto su un post che posso usare anche un cannolicchio del filtro o materiali inerti. Consigli per facilitare l'attecchimento??Grazie

dado84
29-03-2010, 18:29
Ciao Lino,potresti mettere altri dati?
Dovresti avere una vasca da 160 L netti giusto?
E quanta illuminazione hai (W)?Hai l'impianto a CO2 ma quanta ne eroghi?E fertilizzante?
La Cabomba è una pianta che ha bisogno di particolari esigenze,sicuramente molta luce e buona somministrazione di CO2,valori dell'acqua?

mako80
29-03-2010, 18:36
io sinceramente ho una cabomba che cresce benissimo anche senza CO2... all'inizio cresceva solo il altezza senza formazione di radici... poi ho messo il fertilizzante in tabs sotto la sabbia e mi hanno sviluppato anche le radici... la temperatura dell' acqua è di 24/25 gradi con un fotoperiodo di 7 ore

vecchiostile
30-03-2010, 11:50
Beh, io l'ho presa perchè mi è sempre piaciuta.
Nonostante non sia un esperto ho visto con immenso stupore che sta crescendo tantissimo.

lino subranni
30-03-2010, 12:11
Sono da tempo fuori casa e quindi non ho ancora aggiornato i valori..appena possibile li posto..cmq la vasca è da 160lt netti, 2 neon T8 da 30w da 6500 e 4000K, bombola askoll 60 bolle min, fondo ghiaietto con sfere di argilla jbl. I valori li devo ricontrollare..in ogni caso i livelli di CO2 sono da tempo stabili a livelli buoni secondo la tabella. Grazie