Visualizza la versione completa : discus agressivi.. aiutatemi
FullmetalGetsu
29-03-2010, 14:23
ciao a tutti... è la prima volta che scrivo su questo forum.. spero riusciate ad aiutarmi... ho 4 discus da una settimana nel mio acquario da 230 litri.. non sono ancora adulti.. sono 8 o 9 cm di circonferenza... sono di 2 razze.. 2 leopard e gli altri 2 non so... sono marroni con tipo dei graffiti azzurri.. ci sono quest'ultimi che sono molto agressivi e attaccano gli altri 2.. partono dalla parte opposta della vasca per andare a "morsicare" gli altri 2.. uno dei leopard a volte si difende e non si fa sottomettere mentre l'altro ha una paura enorme e si va a narcondere sotto il filtro che c'è buio.. tra la sabbia e il sotto del filtro e c'è uno degli altri 2 discus che sta li a pochi centimentri e appena il leopard cerca di uscire lo rimanda sotto dandogli delle musate, a volte l'agressivo si allontana e il leopard esce ma quando viene visto dall'altro becca un sacco di botte, il leopard che sta sotto il filtro mangia poco e niente. prima vogliono mangiare gli altri 2 ma anche quando non hanno più fame che il cio va sul fondo non fanno mangiare gli altri 2.. aiutatemi non so come fare grazie in anticipo
yangadou
29-03-2010, 16:10
E' normale se li hai messi solo una settimana fa, stanno stabilendo le gerarchie.
Li hai messi tutti insieme? Forse era meglio metterne uno in più, comunque passerà vedrai.
FullmetalGetsu
29-03-2010, 22:21
li ho messi contemporaneamente e sono delle stesse dimenzioni, anzi quelli che subiscono sono leggermente + grandi, anche il mio negoziante ha detto di metterne un altro cosichè si rompano le coppie e si rifà la gerarchia
yangadou
30-03-2010, 09:34
Il problema è che ora inserirne uno solo non è così semplice perchè potrebbe essere isolato dagli altri.
FullmetalGetsu
30-03-2010, 11:36
boh.. apparte che alla fine il gruppo non c'è perchè ognuno va per i cavoli suoi... un leopard sta sempre sulla sinistra della vasca lontano dagli altri, il 2° leopard è segregato sotto il filtro... gli unici che stanno assieme sono gli altri 2 discus... un vero e proprio gruppo non c'è...
Sono pesci di branco, in 3 chiaramente ci sarà un soggetto che le prenderà tutto il giorno e si stresserà molto. Dovresti cercare di creare un gruppetto di 5-6 soggetti per mitigare l'aggressività.
ilbimbodeoro
31-03-2010, 22:00
è tutto normale vedrai che tra un pò tutto si sistema l'importante è creare con piante e tronchi posti dove potersi nascondere o cmq riparare... per il resto è la legge della natura.... :) :) :)
Non confondiamo la natura con la realtà dell'acquario che da quel punto di vista ha poco o nulla in comune.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |