Visualizza la versione completa : ghiaietto ingiallito
melokkos
29-03-2010, 12:33
tornando dal we ho notato che nelle zone maggiormente iluminate nella parte frontale (senza vegetazione) della vasca c'è stato un ingiallimento del ghiaietto, non capisco se è normale oppure c'è qualcosa che non va idee=?
Ebbene si, ho lo stesso problema anche io... proprio nellla ghiaia a ridosso del vetro frontale!
Cyrus_75
29-03-2010, 16:17
Molto probabilmente sono alghe!
melokkos
29-03-2010, 18:11
potrebbe essere magari abbasso il fotoperiodo da 9 a 8 ore, qualche idea per risolvere?
melokkos
30-03-2010, 08:03
potrebbe essere magari abbasso il fotoperiodo da 9 a 8 ore, qualche idea per risolvere?
intanto ieri sera ho sifonato il fondo ma non sembra essere cambiato nulla
già. non sembra trattarsi di sporco accumulato ma di un qualcosa che macchia la ghiaia proprio! nessuno sa darci indicazioni a me e quel povero disgraziato di melokkos :-D:-D
giocattolo
31-03-2010, 03:07
alghe o ceppi di batterici che aiutano ha filtrare l'acqua.
Penso che siano alghe per i ceppi si trovano sotto al substrato.
Potrebbe essere che il cibo nn viene consumato del tutto e rimane depositato sul fondale.
mariobros89
31-03-2010, 07:42
non capisco se è normale oppure c'è qualcosa che non va idee=?
Cioè se era normale a questo punto prendevo il ghiaietto Nero!!! Certo c'è qualcosa che non va e ora i ragazzi del forum ti aiuteranno a risolvere questo problema!
melokkos
31-03-2010, 07:46
il cibo in scaglie è un possibile indiziato a questo punto, potrei provare a passare ai granuli
mariobros89
31-03-2010, 07:52
potrei provare a passare ai granuli
Certo prova a passare in granuli m accertati che quando butti questo mangime non si vede un pò di giallastro fuoriuscire...prova a prendere un pò di quel ghiaietto e prova a toccarlo e vedi se hanno cambiato colore oppure c'è qualche sostanza che lo copre.
melokkos
01-04-2010, 18:56
nel frattempo inseriti quattro corydoras vediamo...
melokkos
01-04-2010, 23:03
dopo un confronto con il negoziante che mi ha dato come normale il fatto che la vasca dopo 2 mesi circa dall'avviamento presentasse delle alghette d iquel tipo causate anche dal cibo in eccesso e dopo 1/2 giornata di corydoras in azione e una smossa del ghiaietto con il raschietto direi che la situazione è molto migliorata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |