Entra

Visualizza la versione completa : Co2 Gel

berin75
29-03-2010, 09:10
Ciao, ieri ho fatto per la prima volta la Co2 a gel utilizzando i consigli del fai da te di Ap.
E' successo che nella prima fase di lievitazione si è creata della schiuma di acqua e lievito ed ha riempito il conta bolle ed è arrivata fino in vasca. Penso che in vasca ne siano entrate poche gocce ma secondo voi può essere dannosa? In questo momento non ho ancora inquilini perché la vasca è avviata da solo 10 gg. Non sapevo in quale sezione chiedere aiuto, se ho sbagliato spostatemi!
Grazie

dario1988
29-03-2010, 09:19
Ciao!
Partendo dal presupposto che anche a me era entrata qualche goccia in vasca
(Con inquilini)
Direi che puoi stare tranquillo :-)

A fine maturazione, prima di inserire i pesci, fai un bel cambio d'acqua e non ci saranno problemi

:-)

berin75
29-03-2010, 11:42
Ok, grazie

berin75
29-03-2010, 12:34
Magari qualcuno lo ha già chiesto ma vai a scoprire dove, ha senso mettere due pietre porose in vasca visto che le mia vasca è molto lunga 1m alle de estremità? collegate alla stessa bottiglia di Co2.

dario1988
29-03-2010, 12:41
Mmh.. Miglioreresti leggermente la diffusione ma non so se in modo rilevante..

Per tanto così puoi posizionare la porosa sotto la mandata del filtro in modo che sparga le bollicine in giro per la vasca

Cosa utile sarebbe mettere due bottiglie in parallelo invece!
Un pò più impegnativa come soluzione però :-)

|GIAK|
30-03-2010, 12:40
berin75 continua nel topic sempre aperto sulla co2 gel, è linkato nel topic in evidenza sulla co2 gel in questa stessa sezione... questo topic lo chiudo ;-)