Visualizza la versione completa : aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
wyatt136
05-12-2005, 16:50
ragazzi ci siamo...prima o poi capita...la catastrofe è iniazata quando mio fratello mi ha detto....POSSO AIUTARTI?forse voleva dire a uccidere tutto?vi illustro tutta la situazione....stavo facendo il cambio d'acqua regolare delle 2 settimane quando arrivato a meta vasca precisa e prima di ricominciare a mettere l'acqua la mia agenzia ha avuto dei problemi con i pc e sono dovuto scappare...mio fratello....VAI TRANQUILLO CONTINUO IO PATATRACK!!!! -04
dopo che mi ero raccomandato di mettere l'acqua e BASTA torno a casa e lui tutto contento mi dice HO LAVATO ANCHE IL FILTRO...COSA?
morale della favola...nitrtiti a 2,0 mg/l...che cosa faccio?help me
1) Non cambiare ulteriore acqua.
2) Munisciti di batteri tipo biodigest e mettine una buona dose
3) NON far fare compiti acquariofili a chi non è "del mestiere". ;-)
wyatt136
05-12-2005, 17:04
ti ringrazio vado subito al negozio....un'altra cosa...a quanto ho capito nel mio filtro sta riavvenendo la maturazione cose se fosse un filtro nuovo...giusto....?nn ci sono problemi per i miei inquilini se agisto con questi batteri....?grazie x l'aiuto tempestivo....questo forum è eccezionale #25 #25 #25
Dviniost
05-12-2005, 17:06
dopo che mi ero raccomandato di mettere l'acqua e BASTA torno a casa e lui tutto contento mi dice HO LAVATO ANCHE IL FILTRO...COSA?
-49 :-D :-D :-D
scusa ma mi è venuto da ridere...che c***o di sfortuna. Mi immagino la tua faccia ( -04 ) quando te l'ha detto e quello che gli hai potuto dire -d15
Segui i consigli di tizeta e se vuoi un altro cosiglio riguardo i batteri usa il biopur della eurolife:è ottimo e rapido secondo me ;-)
wyatt136
05-12-2005, 17:10
la mia faccia è stata indescrivibile....e nn solo il problema col filtro....ma anche deciso che la disposizione delle piante nn era di suo gradimeto e l'ha rifatta....facendo divenatre il mio acquario un campo di battaglia....tipo con piante alte avanti e le basse dietro....tipo volevo strangolarlo...e nn è neanche piccolo....cmq per le piante niente di irreparabile quando avro stabilizzato i valori e fatto tranquillizare i pesci le sistemero di nuovo.... -04 #07 #07 -04
a ps la mia faccia quando me lo ha detto era tipo questa -05
Jalapeno
05-12-2005, 17:16
Fortunatamente sono figlio unico! :-D
wyatt136
05-12-2005, 17:36
ho acquistato il sera nitrivec va bene....?il mio negoziante nn ha un granche di prodotti ma è il piu fornito della zona.....ho detto tutto....cmq nn sono sicuro sulle dosi....ve le riporto magari potete aiutarmi....
"istruzioni:dopo aver approntato l'acquario aggiungere 20 ml di prodotto x 100l,
a nn meno di 24 ore si possono introdurre i pesci
l'acquario devve poi essere tranttato per altri 10 giorni in ragione di 10 ml ogni 100l d'acqua.
in occasione dei cambi d'acqua o della pulizia del materiale filtrante si devono aggiungere 10ml di prodotto x 100l.
in presenza di nitriti vanno immediatamente aggiunti 50 ml di prodotto per 100l di acqua....quanti secondo voi?
Jalapeno
05-12-2005, 17:44
"in presenza di nitriti vanno immediatamente aggiunti 50 ml di prodotto per 100l di acqua" mi sembra che questa frase sia molto chiara considerando che hai "nitrtiti a 2,0 mg/l" almeno seguendo le istruzioni....
wyatt136
05-12-2005, 17:45
gia anche io ero convinto di usare questa dose ma sai nn vorrei aggravare ancora la situazione e mentre ci sono meglio chiedere nn sei d'accordo?
Jalapeno
05-12-2005, 17:55
Onestamente la penso cosi: nel tuo acquario hai pochi batteri, hai un prodotto che contiene batteri... a meno che tu non abbia preso la confezione da 5 litri io avrei svuotato tutto il barattolino (100ml?) nell'acquario senza neanche leggere le istruzioni d'uso.
In ogni caso hai fatto bene a chiedere info
wyatt136
05-12-2005, 20:35
ragazzi....oggi nn è giornata!sono appena tornato dal pronto soccorso....ho immesso il sera nitrivec alle 5 e verso le 6e30 ho provato a fare una prima visura dei nitriti....mentre controllavo il valore il reaggente mi è volato dalle mani arrivandomi negli occhi....me la sono vista brutta...stavo per come si dice qui perdendo" ramo, stagno, e mercanzia"cmq i pesci sono molto piu vivaci credo sia un buon segno....ne avevo una che sembrava in fin di vita ora nuota e sembra tranquilla domani compro un nuovo reagente e faccio una visura...che en dite la vitalita dei pesci puo essere un buon segno?
-05 -05 -05 -05 -05 #06 #06 #06 #06 #06
sicuro di stare bene?? #06
comunque speriamo almeno che dopo tutte queste "avventure" i pesci resistano...
wyatt136
05-12-2005, 21:23
be "fortunatamente" porto le lenti a contatto....e gran parte del reaggente è arrivato su queste ma se nn le avessi avute in questo momento sarai tipo cosi #06 ....cmq i pesciotti sembrano molto arzilli speriamo bene....
comunque sarebbe stato meglio il Toxivec, che è la terapia d'urto più indicata in caso di picco di nitriti con pesci in vasca...........
wyatt136
05-12-2005, 21:58
be buono a sapersi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |