PDA

Visualizza la versione completa : Vasca malawi

alexmuto
28-03-2010, 19:44
Ciao a tutti,

possiedo una vasca da 210 litri lordi e vorrei allestire un malawi ma ho qualche dubbio in quanto ho sentito dire che la lunghezza minima è di 100 cm, la mia è lunga 90 cm, larga 50 e alta 47 possibile che per 10 cm devo rinunciare al malawi?

Un altro dubbio è dato dal fatto che la vasca è aperta, puo risultare un problema?

Grazie a tutti per i consigli

Paolo Piccinelli
29-03-2010, 09:52
la tua vasca ti limiterebbe moltissimo in caso di allestimento malawi e, se non la copri con rete o coperchi vari, raccoglierai i pesci da terra.

Personalmente non la destinerei a malawi... anche perchè mi sembra un peccato levare quelle belle piante.
Ci metterei qualche ciclide di medie dimensioni che rispetta la flora, tipo delle Nannacara o simili

alexmuto
29-03-2010, 12:57
la tua vasca ti limiterebbe moltissimo in caso di allestimento malawi e, se non la copri con rete o coperchi vari, raccoglierai i pesci da terra.

Personalmente non la destinerei a malawi... anche perchè mi sembra un peccato levare quelle belle piante.
Ci metterei qualche ciclide di medie dimensioni che rispetta la flora, tipo delle Nannacara o simili

Purtroppo ho traslocato e per vari motivi ho dovuto smantellarla, adesso la vasca è vuota e volevo allestirla per il malawi ma visto che tu mi confermi che non è adatta sia per dimensione sia per il fatto che è aperta allora la metterò in vendita e ne prenderò un'altra piu adatta al malawi.

Puoi indicarmi le dimensioni della vasca adatta al malawi? Ho a disposizione uno spazio massimo di 150 cm ed indicativamente che cifra andrei a spendere?

Grazie infinite per la risposta!

Paolo Piccinelli
29-03-2010, 13:25
prendila più grande che puoi!

La temperatura e l'illuminazione sono un problema relativo, l'allestimento lo fai con pochi euri e la conduzione idem.

Io un 150x60x60 lo vedrei benone!

Paolo Piccinelli
29-03-2010, 13:25
ah, guarda sul mercatino, trovi occasionissime!!!;-)

Metalstorm
29-03-2010, 13:42
allora la metterò in vendita e ne prenderò un'altra piu adatta al malawi
BRAVO!!!! Questa è la mentalità giusta....sempre più in grande!!! :-)) :-)) :-))

Oscar_bart
29-03-2010, 15:32
BRAVO!!!! Questa è la mentalità giusta....sempre più in grande!!! :-)) :-)) :-))

Quoto!! #25#25#25

Cerca un Rio 400 (o simili) usato ;-)

Se lo cerchi nuovo compreso di mobile superi le 750 euro #06

goaz65
30-03-2010, 08:18

La pensassero tutti così .....

alexmuto
30-03-2010, 12:27

Che vuoi dire goaz65?

Oscar_bart
30-03-2010, 12:41

Che vuoi dire goaz65?

Perchè non tutti, praticamente nessuno, adatta la vasca in base al suo progetto.
Di solito si ridimensiona il progetto in base alla vasca disponibile anche se piccola ed ultimamente le vasche piccole adibite a Malawi stanno aumentando, purtroppo.........