Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto tank 110
Ciao a tutti . Devo partire da zero ed avevo queste intenzioni:
Vasca ferplast tank 110, dimensioni 110x45x51 litri 230
Filtro esterno pratiko 400
Plafoniera HLF 1000 4x39W con quattro lampade t5 da 10.000 K
Riscaldatore esterno Hidroe ETH 300 W
Volevo sapere cosa ne pensate. In particolare sulla vasca, dato che non ho trovato molti pareri . Un altro dubbio è sulle lampade 10.000k sono troppi vero? Mentre i Watt mi sembrano giusti.
Grazie
Ciao e benvenuto! I litri netti saranno un pò meno, diciamo sui 220litri, quindi con la tua plafoniera avrai un rapporto di circa 0.7w/l che sono sufficienti per la maggior parte delle piante (evitando quelle più delicate)....ti linko la solita tabella per farti un'idea:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
La temperatura di colore che hai è troppo alta e potrebbero presentarsi le alghe in maniera più massiccia rispetto ad una temperatura più bassa...normalmente si usa un mix tra 4000 e 6000 K, fossi in te metterei 2 da 4000 e 2 da 6000...
La vasca nello specifico non la conosco, ma dalle misure sembra ben proporzionata...da quanto sono i vetri di spessore?
Il filtro secondo me è anche troppo sovradimensionato, anche se dipende sempre da cosa ci vorrai allevare...
Ciao jonny85 grazie del benvenuto e della risposta.
Lo spessore del vetro è 8 mm.
La plafoniera viene venduta già con quelle lampade proverò a parlare con il venditore se può fare qualcosa e seguiro il tuo consiglio.
Per il filtro invece pensavo fosse meglio sovradimensionarlo ma se è sbagliato posso prendere il 300.
Azz, 8 mm per quel litraggio è un pò poco, ma è tirantata? Per farti un'idea io ho una vasca di 100x50x50 e sono da 10mm...ho paura che possa spanciarsi con l'acqua....
Cosa vorresti allevare? per stare sicuri in effetti prendi il 400, comunque...
Paolo Piccinelli
29-03-2010, 08:16
il 110 ha un tirantone in plastica centrale... io andrei a fare un giro nel mercatino, che un 100x50x50 lo trovi davvero a poco, e senza tiranti!
Ah ecco...vabbè andrebbe pure bene se non disturba vedere quel coso in mezzo....un salto sul mercatino lo consiglio pure io, comunque...
Si ha un tirate centrale in alluminio abbastanza sottile almeno vedendo le foto sul sito certo senza tiranti sarebbe piu bello ma i prezzi salgono . Quindi anche se lo spessore è da 8 mm con il tirante dite che dovrebbe andare bene. Stamattina ho letto tutto il mercatino ma non ho trovato niente e poi mi piacerebbe prenderla nuova.
Se ha il tirante dovrebbe andare, anche se, se fossi stato il produttore uno centrale dal lato corto ce lo avrei messo per paura di uno spanciamento....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |