PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti.....

Johnny Brillo
28-03-2010, 10:25
Ciao a tutti è da molto che vi seguo sul forum per carpire da voi in overdose di acquari tutte le informazioni ed esperienze possibili:-))io è da poco che ho scoperto questa droga ho un pet company da 120 lt che non sapevo fosse una sola. ora sto cambiando tutto ho messo filtro esterno pratiko 100 e a breve mi arriva una plafoniera con due t5 da 39w al posto di quel misero t8 da 25 che c'era prima;-)
La mia domanda è questa se tolgo la cornice di plastica all'acquario oltre al coperchio(quindi tutta la plancia) mica rischio che si sfondi per la troppa pressione?
Grazie a tutti per le eventuali risposte al più presto scaricherò le foto sul pc in modo da farvelo vedere per avere qualche utile consiglio.-28

yoyoyetto
28-03-2010, 11:57
inanzi tutto ben venuto tra noi e poi riguardo alla tua domanda sulla cornice puoi toglierlo tranquillamente e solo di estetica e un alloggio per i coperchi e ti dirò di più se vai a misurare una volta riempita la vasca al centro noterai uno spanciamento di circa 5 mm non ti allarmare perchè e del tutto normale

Johnny Brillo
28-03-2010, 12:07
Ciao grazie per la risposta e per il benvenuto:-)almeno qualcuno mi ha calcolato sarà che è domenica e tutti dormono....il mio dubbio è che essendo un acquario scadente da quel che ho capito(e l'avessi capito prima di comprarlo...) non vorrei che anche i vetri e le rifiniture fossero una schifezza.

miccoli
28-03-2010, 12:09
ciao e benvenuto
io l ho fatto tempo fa,l ho scoperchiato,ma tutto attorno al perimetro superiore della vasca e sui profili verticali, ho siliconato delle cornicette in alluminio da 15 x 15 mm(quelle nere che sitrovano nei brico ) e devo dire che lo spanciamento(che era abbastanza preoccupante ) è diminuito notevolmente, e oltretutto la vasca appare molto piu elegante
p.s. nell incollare i profili verticali sugli angoli, potrai notare che le lastre sono siliconate solo all interno della vasca(almeno nel mio caso) e dall esterno rimaneva tra vetro e vetro una fessura dove non c era silicone
io ho risiliconato anche queste dell esterno prima di applicarci sopra l angolare in alluminio
la vasca i questione è questa

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/DSCF1016.jpg

spero di esserti stato d aiuto
-28

Marco Vaccari
28-03-2010, 12:15
ciao Jhonny Brillo!... benvenuto su AP!....
visto che fortuna???;-)...domenica mattina e già parti subito con un bel consiglio di Miccoli che ti presenta come "reciclare" in modo creativo e funzionante una vasca economica....:-))....
Qualche ora su AcquaPortal e hai già un'idea possibile!...
Marco

Johnny Brillo
28-03-2010, 12:28
grazie a tutti veramente pensavo di non trovare nessuno stamattina è stata una bella sorpresa....l'idea è ottima grazie miccoli, ma siamo sicuri sicuri sicuri:-)perchè ho una paura esagerata che mi si possa aprire all'improvviso....cmq bellissimo il tuo acquario e ancora grazie del consiglio. Buona giornata a tutti.

miccoli
28-03-2010, 12:30
oltretutto gli acquariofili sono ''diversi' dagli altri appassionati ...
alla domenica mattina sono gia svegli e pimpanti per smanettare in vasca, dato che gli altri giorni non possono farlo..
pensa, stanotte pensavo a come riallestire il mio askoll ambiente da 115 lt,poiche ora ospita(temporaneamente) una coppia di australoheros red ceibal,che o verranno regalati, o verranno riportati in quel di offanengo, o andranno nella pozza da 600 lt all esterno tra un mesetto..
quindi ho tante idee e poco sonno

:DDDD
------------------------------------------------------------------------
fidati, la vasca è scoperta da circa un anno e mezzo
in questa foto dell allestimento precedente si notano meglio le cornicette

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/31gennijsseni001.jpg

se hai bisogno di piu particolari ,messaggiami e ti faccio qualche foto
:D

Johnny Brillo
28-03-2010, 12:51
miccoli grazie ancora, bello anche prima l'acquario però adesso con il nuovo allestimento ha un tocco in più;-)come ti capisco anch'io non dormo più la notte sto sempre a pensare a cosa posso o non posso fare....un'ultima cosa che silicone hai usato a caldo a freddo?specifico per vetri per acquari?insomma dimmi tu così domani vado a comprare tutto e mercoledì quando mi arriva la plafoniera monto tutto compreso il filtro.
ciaooooooooooooo-28

miccoli
28-03-2010, 13:04
un semplice silicone trasparente,da pochi euro
sul retro delle cornicette ,se fosse stato nero avrebbe lasciato delle sgradevoli macchie scure
con pochi soldini ti garantisci la robustezza della vasca
p.s. hai notato se anche la tua vasca è siliconata solo all interno?

Johnny Brillo
28-03-2010, 14:28
si il silicone sta solo dalla parte interna. quindi lo metto prima lungo la striscia esterna e poi ci attacco le striscie di alluminio. Ok miccoli allora uso il silicone a caldo trasparente.
domani porvvedo a comprare tutto il necessario e mercoledì mi dedico al fai da te:-))

miccoli
29-03-2010, 12:35
non so cosa intendi per silicone a caldo..
va bene un normale silicone,da distrubuire con l apposita pistola
devi solo sgrassare bene le superfici
#36#