Entra

Visualizza la versione completa : Actinia equina

crazytrain89
28-03-2010, 04:00
Salve ragazzi ho un pomodoro di mare da anni, pero' riscontro che ha perso la sua colorazione viva, ed e' piu' sbiadito (ma in forma), mangia sempre coreano come i miei pesci ma ha questa colorazione scolorita..
Non so cosa potrei far eper farlo ricolorare al meglio? nn credo stia male perche' mangia sempre e ha una buona forma..non saprei fatemi sapere grazie.

Gabriele94
28-03-2010, 21:45
potrebbe essere un problema di luce, oppure di cibo, oppure ancora che è in cattività e non trova più le sue condizioni ideali e quindi scolorisce (comne succede con i pesci trropicali importati)

Magari a lungo andare il coreano non contiene quelle proteine che gli conferiscono quel particolare colore, ( come i fenicotteri ) prova a dargli del gambero e vedi se si riprende

crazytrain89
28-03-2010, 23:08
si pensavo anche io al cibo, giustamente in mare mica mangia coreano a vita...mm provero' a dargli altre cose..xke sinceramente vederlo scolorito nn e' granche'..anke se conserva dei viola sotto i tentacoli che sn molto belli.
Grazie della risp cmq..

elprode
29-03-2010, 10:02
Anche secondo me è un problema di alimentazione.
Prova a variare un po'.

Gabriele94
30-03-2010, 19:07
Ti consiglio di dargli vivamente del gamero (fresco) perchè è naturale, e rosso ( e quindi dovrebbe prendere colore come fanno i fenicotteri)

crazytrain89
30-03-2010, 22:49
grazie per le tante risposte! provero' e postero' se riscuotera' successo!

edogr
07-05-2010, 14:44
usa anche AA

dinodi
12-05-2010, 20:45
scusate una informazione correlata alle actinie equine, le mie, da qualche giorno le trovo con attorno una specie di gelatina biancastra, non e' difficile toglierla, ma non capisco cosa la produce, i pomodori sembrano non patirne, qualcuno ne conosce la ragione ?

Gabriele94
12-05-2010, 20:48
mi sembra molto strano (e improbabile e forse dirò una cavolata) ma lo dico lo stesso può essere sperma prodotto dal pomodoro ?