Visualizza la versione completa : dubbio test salifert calcio
birrohgt
28-03-2010, 00:47
oggi ho fatto delle misurazioni del calcio con test salifert e test tropic marine (i test non sono nuovi ma neanche scaduti) ho notato molta differenza tra uno e l'altro
salifert mi da 330
tropic mi da 390
purtroppo non ho sotto mano un altro test per fare prove
chiedo a voi se avete notato una differenze cosi alta tra le varie marche
chissà quale sarà il valore piu corretto#24
I tropic per me sono piu affidabili, però ci può sempre essere l'errore nell'eseguire il test, o meglio, piu che errore, tolleranza d'esecuzione
I test vanno eseguiti con calma e soprattutto goccia a goccia.
Personalmente ho i salifert e li trovo ottimi con valori costanti anche in test ripetuti a pochissima distanza di tempo proprio per sicurezza.
I test vanno eseguiti con calma e soprattutto goccia a goccia.
Sante parole
birrohgt
29-03-2010, 21:17
io faccio goccia goccia e con calma ma la differenza tra un test e un altro e moltissima mi pare
paolo300
29-03-2010, 23:25
io faccio goccia goccia e con calma ma la differenza tra un test e un altro e moltissima mi pare
io trovo 30 punti di differenza a sfavore dei salifert o meglio salifert 400 tropic 430 e con il rapportatore di Fauna Marin ho avuto la conferma, anche se sinceramente i tropic sono a mio avviso di interpretazione molto difficoltosa (nel senso il viraggio è difficile da intuire) i salifert almeno cambiano di botto IMHO e cmq io mi attengo alla lettura dei Salifert e aggiungo 30.
Anche per il mg salifert se ti può interessare ho notato letture di 50 in meno rispetto ai valori dati dal test Fauna Marin.
------------------------------------------------------------------------
ecco il link del comparatore al quale mi riferisco
http://www.aquariumstyle.it/fauna-marin-multireference-solution-100ml-p-1481.html
Tempo fa un paragone tra te di un utente di Ap aveva rilevato che sul Ca la salifert sbaglia di circa 40 ppm in piu addirittura...Cercate sul forum la comparativa test di Mbenassi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106864&highlight=mbenassi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |