Entra

Visualizza la versione completa : Acido acetico glaciale

NILO MOHAMMED
28-03-2010, 00:08
La prossima settimana avrò esaurito la boccetta dello Zeostar 2, e inizierò la sostituzione con l'acido acetico glaciale, premetto che mi sono documentato sulla pericolosità e sinceramente va manipolato con molta,molta prudenza.
Ma la domanda che porgo è questa,
continuo a parità dello zeostar 2 (8 gocce al gg.) oppure il prodotto ha una concentrazione maggiore e quindi meglio ridurre.
Ringrazio.

Ink
28-03-2010, 00:36
a giudicare dall'odore, credo che lo zeostart abbia una concentrazione nettamente minore...

NILO MOHAMMED
28-03-2010, 20:31
a giudicare dall'odore, credo che lo zeostart abbia una concentrazione nettamente minore...

ma più che l'odore speravo in qualcuno che avendo fatto una comparazione e sapesse darmi un paragone di utilizzo.

Ink
29-03-2010, 15:59
hai mai annusato l'acido acetico glaciale? se vuoi bruciarti le narici prova pure... Idem per etanolo... credo che l'alcool puro sia ben più forte di una vodka a 40°...

Wurdy
29-03-2010, 16:03
Con l'acetico bisogna partire con 1 goccia ogni 100 lt...poi aumentare.

NILO MOHAMMED
30-03-2010, 18:24
Con l'acetico bisogna partire con 1 goccia ogni 100 lt...poi aumentare.

Ok, quindi partirò con 4 gocce;-)

Alereef
31-03-2010, 10:21
lo Zeostart, per quanto ho capito, è acetato di etile che come apporto di carbonio è lo stesso dell'acido acetico glaciale.
In parole molto povere con lo Start2 dai un 50% di etilene (vodka) e un 50% di acido acetico (aceto).
Io prima usavo solo lo start2, ora doso la mattina il GAA e la sera lo Start perchè lo Start da solo mi dava un pò di problemi con i ciano/depositi marroni sulla sabbia.
Adesso, con il nuovo dosaggio sono quindi al 25% di etanolo e 75% di acido acetico e i ciano se ne sono andati.

CILIARIS
01-04-2010, 22:03
lo Zeostart, per quanto ho capito, è acetato di etile che come apporto di carbonio è lo stesso dell'acido acetico glaciale.
In parole molto povere con lo Start2 dai un 50% di etilene (vodka) e un 50% di acido acetico (aceto).
Io prima usavo solo lo start2, ora doso la mattina il GAA e la sera lo Start perchè lo Start da solo mi dava un pò di problemi con i ciano/depositi marroni sulla sabbia.
Adesso, con il nuovo dosaggio sono quindi al 25% di etanolo e 75% di acido acetico e i ciano se ne sono andati.

alereef che cosa è il GAA l"acido acetico?