Visualizza la versione completa : Acido acetico glaciale
NILO MOHAMMED
28-03-2010, 00:08
La prossima settimana avrò esaurito la boccetta dello Zeostar 2, e inizierò la sostituzione con l'acido acetico glaciale, premetto che mi sono documentato sulla pericolosità e sinceramente va manipolato con molta,molta prudenza.
Ma la domanda che porgo è questa,
continuo a parità dello zeostar 2 (8 gocce al gg.) oppure il prodotto ha una concentrazione maggiore e quindi meglio ridurre.
Ringrazio.
a giudicare dall'odore, credo che lo zeostart abbia una concentrazione nettamente minore...
NILO MOHAMMED
28-03-2010, 20:31
a giudicare dall'odore, credo che lo zeostart abbia una concentrazione nettamente minore...
ma più che l'odore speravo in qualcuno che avendo fatto una comparazione e sapesse darmi un paragone di utilizzo.
hai mai annusato l'acido acetico glaciale? se vuoi bruciarti le narici prova pure... Idem per etanolo... credo che l'alcool puro sia ben più forte di una vodka a 40°...
Con l'acetico bisogna partire con 1 goccia ogni 100 lt...poi aumentare.
NILO MOHAMMED
30-03-2010, 18:24
Con l'acetico bisogna partire con 1 goccia ogni 100 lt...poi aumentare.
Ok, quindi partirò con 4 gocce;-)
lo Zeostart, per quanto ho capito, è acetato di etile che come apporto di carbonio è lo stesso dell'acido acetico glaciale.
In parole molto povere con lo Start2 dai un 50% di etilene (vodka) e un 50% di acido acetico (aceto).
Io prima usavo solo lo start2, ora doso la mattina il GAA e la sera lo Start perchè lo Start da solo mi dava un pò di problemi con i ciano/depositi marroni sulla sabbia.
Adesso, con il nuovo dosaggio sono quindi al 25% di etanolo e 75% di acido acetico e i ciano se ne sono andati.
CILIARIS
01-04-2010, 22:03
lo Zeostart, per quanto ho capito, è acetato di etile che come apporto di carbonio è lo stesso dell'acido acetico glaciale.
In parole molto povere con lo Start2 dai un 50% di etilene (vodka) e un 50% di acido acetico (aceto).
Io prima usavo solo lo start2, ora doso la mattina il GAA e la sera lo Start perchè lo Start da solo mi dava un pò di problemi con i ciano/depositi marroni sulla sabbia.
Adesso, con il nuovo dosaggio sono quindi al 25% di etanolo e 75% di acido acetico e i ciano se ne sono andati.
alereef che cosa è il GAA l"acido acetico?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |