Visualizza la versione completa : Alghe Nori
lupo.alberto
27-03-2010, 20:56
Premetto che da una settimana ho in vasca, fra l'altro, 1 Flavescens e 1 Strigosus e che, dopo i primi giorni di ambientamento, si stanno alimentando solo delle alghe presenti invasca (per fortuna loro parecchie :-)):-))). Solo il Flavescens ha provato ad assaggiare il mangime in granuli.
Premesso tutto ciò, ho provato più volte ad inserire le alghe nori imbevute con vitamine e succo d'aglio, dapprima con l'apposita pinzetta a mezz'acqua, poi al limite del livello d'acqua ed oggi a mezz'acqua ma direttamente in centro vasca con un filo di nylon da pesca e una pietra come zavorra;
RISULTATO: le alge non vengono minimamente considerate!!!!!#23#23#23
HELP accetto tutti i vostri consigli
Sandro S.
27-03-2010, 21:32
be.... insisti...probabilmente ancora non si fidano.
anche i miei non li mangiano per ora.
il mio strigosus gli ha dato qualche pizzicata ma poca roba e molto più quello che butto via...
domande:
le alghe che si disperdono sono molto inquinanti per l'acqua?
Lupo il mio a 5 gg è ancora molto schivo , si nasconde se mi avvicino alla vasca e il tuo?
dove hai comprato le alghe?
lupo.alberto
28-03-2010, 00:43
domande:
1) le alghe che si disperdono sono molto inquinanti per l'acqua?
2) Lupo il mio a 5 gg è ancora molto schivo , si nasconde se mi avvicino alla vasca e il tuo?
3) dove hai comprato le alghe?
1) non lo so
2) Anche il mio (oggi compie una settimana) se vede qualcuno gironzolare vicino alla vasca si rifugia fra le rocce.
3) le alghe le ho comprate da Auchan - reparto alimenti etnici
RobyVerona
28-03-2010, 01:07
Sono comportamenti del tutto normali, sono pesci giovani che si devono ancora ambientare ed è normale che abbiano un pò di diffidenza. Se poi in vasca ci sono alghe è anche ovvio che preferiscono mangiare quelle piuttosto che mangiare del succedaneo. Il mio leucosternon ad esempio preso che mangiava in negozio il secco ed il surgelato da quando l'ho messo in vasca non ha più toccato cibo di alcun genere. In compenso mi ha ripulito la vasca da ogni tipo di alga. Pensate, avevo dei ciuffetti di gracillaria rossa e mi ha trifolato pure quelli... Ho provato con insalata, spinaci bollite, zucchine, alghe nori ma ciccia... Niente di niente. Nonostante questo è bello cicciotto e pare stare molto bene.
lupo.alberto
31-03-2010, 20:36
e quando finiscono le alghe (se mai finiscono) che fa si adegua a ciò che passa il convento o si da alla dieta?
Stefano G.
31-03-2010, 21:03
io lego un rotolino di nori ad un ciotolo con l'elastico
prima settimana i miei 2 paracanturus non si avvicinavano io ho continuato a mettere
adesso quando infilo il ciotolo in vasca cominciano a mangiare dalla mia mano ;-)
lupo.alberto
31-03-2010, 21:17
io lego un rotolino di nori ad un ciotolo con l'elastico
prima settimana i miei 2 paracanturus non si avvicinavano io ho continuato a mettere
adesso quando infilo il ciotolo in vasca cominciano a mangiare dalla mia mano ;-)
Ci ho provato con il filo di nylon, ma niente.
Comunque mi sembra che il tuo sistema sia molto valido; una sola cosa: dopo quanto tempo toglievi l'alga non mangiata? (presumo che oggi non ne rimanga granchè...)
Stefano G.
31-03-2010, 21:31
la togievo il giorno dopo per sostituirla
adesso non sostituisco :-D non ne lasciano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |