PDA

Visualizza la versione completa : Danni Riproduzione e coppia

stefano86
27-03-2010, 20:43
non so se è la primavera ma nel mio nuovo acquario è da stamattina giuro che nn smettono di deporre uova 2 miei pesci rossi e adesso il black moore è tutta rovinata da un lato... gli mancnao 2 scaglie e ancora ora nn gli da tregua cosa devo fare ? nn vorrei che si infettasse la ferita =(

e un altra cosa vi risulta che i pesci rossi formino le coppie perche è da un bel po che i 2 che stanno deponendo uova siano sempre insieme anche quando dormono e quando accendo la luce si rofugiano l'uno dietro l'altro sn tenerissimi=)

crilù
28-03-2010, 00:05
Ma da quanto va avanti il tampinamento? Per la coppia ..non hai tre pesci? l'altro sei sicuro che sia femmina? poi di solito cercano quella più "sana"

stefano86
28-03-2010, 03:37
crilù si ho 2 maschi e 1 femmina un maschio però è fuori uso :D era da stamattina ora hanno smesso.. cmq si si sn maschio e femmina =) infatti ho 40 avanotti in crrescita e proprio ieri ho visto l'acquario pieno di avanotti appena schiusi... vi giuro è incredibile è una cosa da guinnes dei primati è tutto l'inversno dall'estate scorsa che sti 2 pesci depongono migliaia di uova settimanalmente e si schiudono tutte... se si potesse castarli potrei pensarci su....

cmq ora ha perso 2 scaglie devo fare qualcosa o ricrescono?
------------------------------------------------------------------------
sisi ma il tampinamento è del fatail al blackmoore il black moore e la femmina il maschio è il fantail.. il cappuccetto rosso vabbe è a galla... ma il tamponamento è tra gli altri 2... che sn sempre insieme...

crilù
28-03-2010, 11:39
Ma non se ne mangiano una di uova?!?...prova a dividerli con una retina o un pezzo di plexiglass tagliato a misura, altro non mi viene in mente...

stefano86
28-03-2010, 17:21
mangiare le mangiano :D ma sn talmente tanto che si riempe lo stesso di avanotti l'acquario sto pensando di aprire un negozio tra un po :D

onlyreds
28-03-2010, 19:03
se non smettono, in effetti, il rischio è che la femmina si stressi un po' troppo. che temperatura hai. prova ad abbassarla un po' con le ventole da pc, ma gari sentono che la primavera è finita... e con lei il periodo degli amori...
pensa che a qualcuno non ne vogliono sapere di riprodursi...

stefano86
28-03-2010, 23:26
ora hanno smesso succede circa ogni 2 o 3 giorni in modo lieve e in modo pesante ogni 10 =( ma le ventole dove le posiziono?

onlyreds
29-03-2010, 20:55
ma le ventole dove le posiziono?
sul bordo esterno della vasca, puntate sul pelo dell'acqua.
qua come le ho posizionate io ... fanno schifo esteticamente, ma funzionano egregiamente ;-)http://img406.imageshack.us/img406/2251/pict0598lz0.jpg

crilù
29-03-2010, 23:25
Se faccio una cosa così io minimo scatta il salvavita -28d# Ma non sarebbe più semplice abbassare la temperatura dal riscaldatore? chiedo eh.....

onlyreds
30-03-2010, 09:21
Se faccio una cosa così io minimo scatta il salvavita -28d# Ma non sarebbe più semplice abbassare la temperatura dal riscaldatore? chiedo eh.....
beh... io ce l'ho spento il riscaldatore. d'estate casa mia va a 28 gradi e quello è l'unico sistema...
le ventoline vanno a 12V, non rischia di saltare il salvavita...;-)

crilù
30-03-2010, 10:43
Ah...ma qui l'estate deve ancora arrivare :)

onlyreds
31-03-2010, 10:12
Ah...ma qui l'estate deve ancora arrivare :)
beh anche da me... quella è una foto dell'anno scorso -42:-D