Visualizza la versione completa : Platy immobile
silentcontrol
27-03-2010, 16:19
Ciao a tutti, oggi ho acquistato 2 platy una coppia maschio e femmine, la vasca è avviata da più di 1 mese, ho seguito la prassi per l'ambietamento cioè immergere la busta nell'acquario e inserire poco alla volta dentro il sacchettino acqua dell'acquario!
Non appena passata l'ora e mezza di ambientamento, li ho pescati con il restino e li ho inseriti in vasca, adesso il plati femmina nuova tranquilla mentre il platy maschio si è isolato sotto il filtro ed è immobile!
E' normale?
Grazie dei consigli!
forse dovra ambientarsi..i valori sono ok?
sicuramente sarà spaventato. Se non ci sono segni evidenti di malattia non preoccuparti, però tienili d'occhio tutti e due per i primi giorni e se noti che non migliora o se compaiono puntini bianchi, gonfiori sospetti ecc.. aggiornaci e, se puoi, posta qualche immagine
silentcontrol
27-03-2010, 20:06
Ok vi aggiorno, questa è la foto del play immobile:
http://img689.imageshack.us/img689/4348/cimg0412g.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/1658/cimg0413t.jpg
giocattolo
28-03-2010, 02:25
mi e capitata la stessa cosa perche' l'acqua era un po fredda.
silentcontrol
28-03-2010, 07:49
mi e capitata la stessa cosa perche' l'acqua era un po fredda.
Forse è stato il cambio d'acqua non gradito, anche perchè oggi anche 1 guppy ha smesso di nuotare e sta sul fondo :(
Ho miscelato acqua d'osmosi e rubinetto e il tutto biocondizionato, ho tolto 3 litretti d'acqua e inserito l'altra!
Lunedì vado a comprare subito i test!
L'acqua del rubinetto era stata messa da parte 24 ore prima?
silentcontrol
28-03-2010, 10:42
L'acqua del rubinetto era stata messa da parte 24 ore prima?
No purtroppo!
Non va bene mettere acqua di rubinetto direttamente in acquario. Deve essere messa da parte almeno un giorno prima! Si rischia la morte dei pesci!
basta usare un biocondizionatore..
#36#
silentcontrol
29-03-2010, 13:48
basta usare un biocondizionatore..
#36#
Ovvimente ho messo il biocondizionatore nell'acqua prima di inserirla!!
Cmq il platy è 3 giorni che è li immobile e non mangia! mi sto iniziando a preoccupare!
E allora? Il Platy si è ripreso?
dannyb78
02-04-2010, 22:54
sinceramente dubito... io lo ho visto fare a un paio di guppy e non si sono ripresi. l'ultima è stata un paio di giorni che si fermava spesso, però continuava a mangiare o a muoversi si si avvicinava qualche pesce. Sembrava essersi ripresa ma dopo una decina di giorni l'ho trovata in bocca ad una ampullaria :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |