Visualizza la versione completa : X PULIRE i VETRI dalle ALGHE
cosa ne pensate dei raschietti con le lamette? sono validi? o rovinano i vetri? avrei intenzione di comprarne uno, perchč le alghe hanno cominciato a non venir pių via con una semplice spugnetta!! -28d#
se prendi un raschietto devi stare attenta a non rigare il vetro mentre semplicemente con un batuffolo di lana perlon (come quella che si mette nel filtro), viene via tutto e bene e soprattutto non riga il vetro! :-) :-)
non credo che ci siano problemi in questo senso... Io uso normali lamette da barba...
PavelGTC
08-12-2005, 20:56
ragazzi ma č normale che ricompaiano il giorno dopo averle tolte?in quest'ultimo periodo la loro comparsa mi sembra + veloce.i valori dell'acqua sono ok.
bohhh! #24
avete consigli?
Io ho sempre usato il raschietto.....quello per togliere il ghiaccio dal parabrezza e non ho mai rigato niente (ne acquario, ne parabrezza).
Per la ricomparsa veloce....fotoperiodo?
Prendi degli otocinclus, mangiano i germogli delle alghe...puliscono bene tutto :-D
PavelGTC
10-12-2005, 14:00
10 ore.gli otocinclus mi sono sempre morti.
Io uso una carta di credito vecchia, cosė non rischio di rigare il vetro! :-))
10 ore.gli otocinclus mi sono sempre morti.
Tutti i pesci prima o poi muoiono #19
10 ore forse č un po' troppo...riducilo (non di colpo) fino a 8 ore, potrebbe funzionare.
Se hai poche piante comprane qualcun'altra a crescita rapida
Comunque mi sembra strano che ti siano sempre morti...ma fai l'acclimatamento lungo (sacchetto immerso x una decina di minuti, inserimento di poca acqua dell'acquario alla volta, x una decina di volte e poi travasamento)? Cosė non dovrebbero avere problemi
PavelGTC
11-12-2005, 02:51
Tutti i pesci prima o poi muoiono
#23 ma va,non solo loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |