Entra

Visualizza la versione completa : Domanda (forse stupida ma meglio chiedere a voi)

marco torino
27-03-2010, 00:33
Salve a tutti ora che ho la vasca con sump mi chiedevo quando devo fare i cambi d'acqua?e quanto su una vasca di 250 lt compresa sump??come devo fare il cambio d'acqua?togliendola dalla sump e reintegrandola con quella preparata osmosi+sale oppure tirarla dalla vasca e reintegrarla in vasca?grazie mille per le risposte ciao ciao marco#19

maxcc
27-03-2010, 00:44
fai il 10%,la togli dalla vasca e la immetti in sump

marco torino
27-03-2010, 00:52
grandissimo grazie max pensavo che togliendola dalla vasca si creava qualche scompenso...tanto anche se scende del livello del pettine non ce problema tanto poi al reintegro si stabilizza..devo solo spegnere la pompa di risalita giusto?senno mi tira su tutta l'acqua della sump..

pox.84
27-03-2010, 01:02
io solitamente stacco tutto quello che esce dal livello dell'acqua per evitare che le pompe vadino a vuoto... poi se hai un sistema di rabbocco fai attenzione perchè se non lo stacchi rischi di far andare in vasca acqua dolce e troppa...

marco torino
27-03-2010, 01:04
ok spegnero pompe varie e rabbocco eheh
grazie mille ragazzi per le risposte..ogni quanto bisogna cambiare l'acqua?mese settimana??

pox.84
27-03-2010, 01:09
solitamente ogni 15/20 gg puoi cambiare il 10 % se allunghi ogni mese anche il 20%... ricorda cmq che tutto dipende dagli animali che allevi e dal loro stato di salute... ci sono animali che non gradiscono cambi frequenti e altri che invece ne hanno bisogno perchè consumano oligoelementi che vengono reinseriti durante i cambi...
p.s. mi raccomando, temperatura e salinità dell'acqua di ricambio deve essere la stessa di quella della vasca... fai sciogliere bene il sale...

marco torino
27-03-2010, 01:10
ehmm ok per la temperatura prenderò un riscaldatore in piu da metter in tanica grazie mille