PDA

Visualizza la versione completa : Sbiancamento montipora

Ivane
05-12-2005, 14:53
ragazzi ho una montipora folliosa verde , che mi si sta sbiancando
ho attribuito il problema al fatto che per una giornata intera una talea di cerealis gli è stata sopra, e sicuramente l'ho bruciata. infatti la cerealis è morta completamente
mi consigliata ti taleare la talea di montipora verde prima che sbianchi tutta?

malpe
05-12-2005, 14:58
talea altrimenti non la salvi....a me è successo tra una digitata e caliendrum salvate entrambe taleando.

keronea
05-12-2005, 15:38
#24 ma che succede a queste Montipore io stessa cosa perso una foliosa verde e una digitata viola senza che mi rendessi condo del xchè #24 tutto il resto in vasca e valori ok bha #07

curiosità che lampade utilizzi?

xche sia io che Malpe abbiamo la stessa marca -28d#

malpe
05-12-2005, 16:11
Non penso c'entri la marca a me due settimane fa due digitate hanno iniziato a non estroflettere più i polipi.....e ancora oggi non sono al 100%.
questo prima che passassi alle EVC.

keronea
05-12-2005, 16:21
Malpe era solo per escludere quest'altro dubbio #24

in ogni caso io metterò le AquaConnet :-))

aster73
05-12-2005, 19:09
ragazzi ho una montipora folliosa verde , che mi si sta sbiancando
ho attribuito il problema al fatto che per una giornata intera una talea di cerealis gli è stata sopra, e sicuramente l'ho bruciata. infatti la cerealis è morta completamente
mi consigliata ti taleare la talea di montipora verde prima che sbianchi tutta?
Se lo sbiancamento prosegue, devi taleare.
Ciao

Ivane
05-12-2005, 19:57
ok domani vedo se aumenta è taleo
sono entrambe due tue talee nando.... per fortuna che la digitata verde l'avevo gia taleata e sistemata in un'altro posto

Ivane
05-12-2005, 19:57
keronea, dimenticavo uso la BLV come hqi :-)

DECASEI
05-12-2005, 20:00
Anche io ho avuto problemi con le montipore... ho fatto un bel cambione e sembra che la situazione stia ritornando alla normalità...

keronea
06-12-2005, 14:51
Ma il problema Montipora che a quanto sembra abbiamo avuto in diverse vasche a che cosa può essere attribuito visto anche la celerità di deperimento delle stesse ed esclusivamente a certi pezzi #24
e poi dire che tra gli SPS le Monti non sono neanche quelle esigenti #24
Aster allora mi aveva detto che poteva essere dovuto ad una difficolta di scambio di calore e posizionarla in maggior corrente ma...quando ho fatto ciò e volato via il tessuto :-D bhe adesso è nel reattore che fa calcio :-D

CALCA
30-12-2005, 23:09
Sono arrivato sul post un po in ritardo ma ho qualche esperienza a proposito, a parte il caso delle bruciature come probabilmente è successo a ivane, ricordate che le montipore sono poco esigenti a patto che il magnesio non manchi, sono le prime a sbiancare se cala Mg