PDA

Visualizza la versione completa : Sarcophyton in crisi?

unkledave
05-12-2005, 14:38
Premetto che adesso mi prenderete per il culo a vita... ma la mia è una domanda di carattere sentimentale... il mio sarco non va in muta da 3 settimane, sabato è morto il suo compagno dascyllus skizzo che si stofinava dentro con tanta gioia... oggi il sarco è chiuso... non sta male, i valori sono buoni e il cadavere l'ho rimosso subito, è una normale muta, ma può essere che la faccia perchè non ha più il povero skizzo? -20 è ovvio che non gli manca, ma può essere una reazione alla mancanza di simbiosi? Se di simbiosi si tratta...

Naxos
05-12-2005, 15:08
be il mio sarco fa la muta una volta al mese....da qual che mi anno detto(sempre che sia vero)il sarco meno mute fa piu vuole dire che sta bene!!!mi anno detto che se fa troppe mute puo avere dei problemi o come valori o come corrente ecc...ma aspetta gli espertoni del forum ciao

estopa
05-12-2005, 15:14
Il mio ormai è più di un meso che ce l'ho e non mi ha fatto mai la muta....

unkledave
05-12-2005, 15:21
Non ha problemi, la muta la fa anche lui una volta ogni tanto, ma la casualità è che la sta facendo dopo la morte del pescino che si strusciava su di lui... (non gli è morto addosso comunque...)

Celi
05-12-2005, 15:28
mi dispiace per il pescino ma anche per il sarco!!! #07 comunque secondo me aspetta un pò di giorni e vedi che si riprende!!!!!

veliero73
05-12-2005, 15:30
Non ti preoccupare sta in muta e credo che sia solo una coincidenza la morte del povero Skizzo ;-)

unkledave
05-12-2005, 16:09
povero skizzo, massacrato da un premnas per difendere il suo sarco e stressato da due damigelle coda gialla... destino crudele! #07

Wurdy
05-12-2005, 18:08
be il mio sarco fa la muta una volta al mese....da qual che mi anno detto(sempre che sia vero)il sarco meno mute fa piu vuole dire che sta bene!!!mi anno detto che se fa troppe mute puo avere dei problemi o come valori o come corrente ecc...ma aspetta gli espertoni del forum ciao

Il mio sarco in 2 anni non ha mai fatto una muta !!

P.S. "anno" con l'H davanti se verbo avere. Scusa se te l'ho detto ma non mi sembrava un errore di battitura.

Naxos
05-12-2005, 18:26
tutto ok ma a me piace abbrevviare mentro dgt su internet!! #22