Visualizza la versione completa : Astronotus con ciuffetti bianchi
mrtonics
26-03-2010, 22:45
Ho un Astronotus Ocellatus (Dimensione 9cm) che da un paio di giorni ha sul laterale qualcosa di bianco, inizialmente mi sembrava un'abrasione dovuta allo strofinio con una roccia ma ora noto che ne ha in altri due punti ed hanno fatto come dei piccoli filamenti a ciuffetto.
Sono funghi o batteri? Posso iniziare il trattamento con CostaWert o devo attendere che sviluppino?
Grazie ciao.
mrtonics
26-03-2010, 23:02
No2 0.3
PH 8.0
Vasca 80 litri, unici ospiti 2 astronotus da 8-9 cm circa (uno dei due è albino)
Il Costawert è un antiparassitario quindi non serve.
Non capisco se è una micosi o che...una foto?
mrtonics
27-03-2010, 11:05
La novità di stamattina è che quelle cose filamentose o gelatinose non ci sono più, è ritornato all'unica piccola zona biancastra come se fosse un'escoriazione.
mrtonics
27-03-2010, 11:55
L'aggiornamento è che molto probabilmente, essendoci come fondo una sabbia bianca sottile, ed avendo io sifonato il fondo per il porcile che comminano i due Astronotus, in questo smottamento generale sia andata della sabbia addosso che sia rimasta staccata e ora non c'è più, magari la sabbia era mista a qualche sporcizia che ha fatto quell'effetto. L'unica cosa rimasta è quella piccola zona biancastra come se fosse una piccola escoriazione sul laterale. Come si curano le escoriazioni? Ci sono medicinali specifici che consentono una veloce e sicura cicatrizzazione evitando il pericolo di batteri o altro che si infiltra della ferita?
polimarzio
27-03-2010, 17:30
No2 0.3
PH 8.0
Vasca 80 litri, unici ospiti 2 astronotus da 8-9 cm circa (uno dei due è albino)
#07 Gli Astronotus vanno tenuti con un ph neutro-leggermente acido e necessitano di grandi acquari , non possono certo essere tenuti in vaschette come la tua.
Se vuoi tenere una coppia di questi fantastici ciclidi organizzati per acquistare una vasca di almeno 350lt, altrimenti trova qualcuno che possa dare loro la giusta sistemazione.
Ciao;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |