Entra

Visualizza la versione completa : Ancy e caridine?

Nevermind
05-12-2005, 14:17
Ho letto che alcuni affermano che gli ancy sono in grado di ghermire le cardina japonica, ma è vero? Insomma le caridine sono velocissime mi sembra quasi assurdo che un goffo ancy possa mangiarsele -05

malawi
05-12-2005, 14:21
Ho letto che alcuni affermano che gli ancy sono in grado di ghermire le cardina japonica, ma è vero? Insomma le caridine sono velocissime mi sembra quasi assurdo che un goffo ancy possa mangiarsele -05

Beh..., lo dici tu che e' goffo. Negli attacchi e' micidiale e puo' uccidere qualsiasi pesce o loricaride. Figuriamoci una caridina. A me comunque e' successo solo 2 volte con le jap.

Ciao Enrico

Nevermind
05-12-2005, 14:28

Beh..., lo dici tu che e' goffo. ..

Beh in verità non è proprio goffo, il termine in effetti è sbagliato...diciamo che date le dimensioni per lui penso sia difficile cacciare caridine che sono dei simil ninja che stanno sempre nascoste.

A questo punto però comincio a temere per l'incolumiltà delle mie caridine che tra l'altro stanno sempre sulla radice vicino alla tana dell'ancy...

Nevermind
05-12-2005, 14:29
Anche perchè è praticamente impossibile accorgersi se qualcuna scompare, #24

malawi
05-12-2005, 14:53
...diciamo che date le dimensioni per lui penso sia difficile cacciare caridine che sono dei simil ninja che stanno sempre nascoste.

L'ancistrus e' particolarmente aggressivo in riproduzione e quando deve difendere il cibo per cui se butti una zucchina e ci arrivano prima 2 caridina lui le vede come competitori alimentari e puo' ucciderle. Idem se provano ad avvicinarsi alle uova. L'attacco dell'ancistrus e' fulmineo e non hanno il tempo di scappare.

Ciao Enrico

Nevermind
05-12-2005, 16:11
...diciamo che date le dimensioni per lui penso sia difficile cacciare caridine che sono dei simil ninja che stanno sempre nascoste.

L'ancistrus e' particolarmente aggressivo in riproduzione e quando deve difendere il cibo per cui se butti una zucchina e ci arrivano prima 2 caridina lui le vede come competitori alimentari e puo' ucciderle. Idem se provano ad avvicinarsi alle uova. L'attacco dell'ancistrus e' fulmineo e non hanno il tempo di scappare.

Ciao Enrico

Si in effetti l'avevo notato che quando vuole imporsi non c'è pesce che tenga :-)), però solitamente si limita a spaventare gli altri pesci mettendoli in fuga senza neppure toccarli non pensavo potesse arrivare a farli fuori....
...a volte addirittura rimane a mangiare assieme ai cory e ai pecilidi senza problemi...

...boh quindi speriamo che non succede nulla alle caridine

malawi
05-12-2005, 16:28

Se sono protette dalle piante e' difficile.

Ciao Enrico

Nevermind
05-12-2005, 18:14

Se sono protette dalle piante e' difficile.

Ciao Enrico

IN effetti tra piante e arredi vari penso che abbiano buoni nascondigli :-), però come sai è difficile vederle tutte quindi il sospetto d'ora in poi penso che rimarra :-))

Cleo2003
05-12-2005, 21:41
Io pensavo si avesse paura che le caridine mangiassero l'ancy.. #13 son così fameliche... :-D
#24 nn conoscevo il lato oscuro dell'ancy..

Nevermind
06-12-2005, 10:44
Io pensavo si avesse paura che le caridine mangiassero l'ancy.. #13 son così fameliche... :-D
#24 nn conoscevo il lato oscuro dell'ancy..

Di sicuro non dovrà saperlo la mia ragazza che già lo chiama "il mostro" figuriamoci se viene a sapere che è pure una spece di killer -05 :-D