Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per skimmer primo acquario

kikkoman
26-03-2010, 16:26
ciao. per aquario marino di 100 litri lordi 50x50x50 mi ero orientato sul tunze Nano Reefpack 200
ma il negoziante mi ha detto che assolutamente la parte filtrante è dà evitare , basta solo lo skimmer tunze nano ( berlinese puro)

io adesso vengo da una scuola oramai di molti anni fà e solo lo skimmer mi fà strano :)
ma se in combinazione allo skimmer ho questo filtro senza nessuna lana ma per occorrenza metterci del carbone può essere valido ..o anche il carbone attivo è oramai un ricordo del passato ?? :-)

IVANO
26-03-2010, 16:32
Il tUnze è un buon prodotto, anche se leggerei prima un po sul forum per aggiornarti sulle nuove tecniche, niente filtro esterno

kikkoman
26-03-2010, 16:39
è che mi fà tanto spece nn avere filtri che "filtrano" dai detriti .. ma alla fine il biologico nn fà altro che peggiorare con tutti i probemi annessi.. ci sono già passato.

i detriti da eliminare che contano sono quelli che nn si vedano :-)

sbircio sbircio , ma alla fine il tunze DOC Skimmer 9002 fino a 200 litri è perfetto per le mie eseigenze ... nn ho ben capito se il funzionamento è con valvola di vetturi o con la girante :(
scsate l'ignoranza.

Benny
26-03-2010, 23:08
è un venturi..non ha girante a spazzola