PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO valori ottimali

sadan
26-03-2010, 11:54
Salve a tutti.
Da circa una settimana ho comprato un nuovo acquario 60x30x42. Dentro ci ho messo 30 litri di acqua di osmosi e circa 25 litri di acqua di rubinetto. In seguito ho inserito un fondo di truciolato molto leggero, un pezzo di legno e due piante (anubias nana e Limnophila sessiliflora ). Ieri mattina ho comprato un impianto CO2 a bombola con riduttore, atomizzatore con contabolle,valvola di non ritorno ecc.. Ieri i test dell'acqua mi davano questi valori:
PH 8
GH 7
KH 6
Oggi :
PH 8
GH 6
KH 6
NO2 tra 0.0 e 0.05 Mg/L
NO3 5Mg/L
L'impianto di CO2 l'ho impostato a circa 1 bolla ogni 10-11 secondi.
Avete consigli per regolare a valori ottimali?
Grazie.

Federico Sibona
26-03-2010, 12:05
Cosa intendi per "truciolato"?
Non esistono valori ottimali in generale, dipende da che fauna vorresti mettere.
Spiegaci un po' di più (anche filtro, illuminazione, ecc)

sadan
26-03-2010, 12:20
Il mio vorrebbe essere un acquario con molte piante. In particolare vorrei mettere il prato sul fondale(nn ricordo il nome). Ho un filtro interno comunissimo in cui al posto della lanavetro ho messo delle spugne e al posto dei cannolicchi delle pietruzze bianche porose che a detta del mio venditore sono migliori. Temperatura sui 26°. Per truciolato intendo un fondale fatto da pietre piccoline fatte appositamente per piante acquatiche.Come illuminazione ho due neon da 15w lunghi circa 40 cm. Uno a luce normale e l'altro viola. Sto facendo in modo però di aggiungere un altro neon per la crescita delle piante.