Entra

Visualizza la versione completa : Grave moria di pesci

nicola.mauro
05-12-2005, 12:26
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare ho un grave problema con il mio acquario mi stanno morendo tutti i pesci mi sono morti 6 scalari su 10 e una sogliola, il problema è successo in seguito a un cambio di acqua e all'introduzione di nuovi pesci, adesso non riesco a capire dove è il problema i pesci stanno sempre a galla boccheggiano non so se si dice così sono andato nel negozio dove mi fornisco di seguito mi hanno analizzato l'acqua ed è ok il negoziante mi dice che probabilmente i nuovi pesci erano malati e mi hanno infettato gli altri ed ho iniziato una cura con del medicinale che mi ha consigliato lui però dopo due giorni di cura comunque mi stanno ancora morendo i pesci.
A questo punto non so cosa pensare so solo che sono disperato ho pensato ad un problema di ossigeno ma le piante sono ok in più ho diretto il getto dell'acqua verso l'alto in modo da far ossigenare di più l'acqua.
i pesci non presentano alcuna patina u puntini addosso.
Grazie 1000 a tutti sono veramente disperato.

Donix
05-12-2005, 16:52
Dovresti dirci quanti litri è l'acquario, da quanto tempo è attivo, quanti pesci ci sono e se possibile dirci i valori che hai ed anche come si chiama il medicinale; più notizie ci dai e meglio è: non è facile fare diagnosi!

nicola.mauro
05-12-2005, 17:19
Ciao e grazie 1000 l'acquario è un 240 litri c'erano all'interno 10 scalari 3 pulitori da vetro e due da fondo una sogliola e due pesci di cui non ricordo il nome, è attivo da circa 6 mesi il medicinale non ricordo il nome sono sincero ho tutto a casa.
i valori dell'acqua sono ok secondo il negoziante però i valori non ricordo adesso ho comprato un kit per la misurazione se riesco ad usarlo vi posto i valori.

lele40
05-12-2005, 18:55
nn vorrei che ci fosse una sostanza inquinante in acqua.putroppo servono i valori.per il momento fai un sostanzioso cambio di acqua usando un buon biocondizionatore.lele